Calciomercato Napoli: Pandev in prestito alla squadra di Mazzarri

Goran Pandev, l'attaccante macedone arrivato in prestito al Napoli dall'Inter
Il calciomercato del Napoli, che come dice il suo presidente è sempre aperto, mette a segno un altro colpo, in vista soprattutto della Champions. Pandev è stato ceduto dall’Inter al Napoli in prestito secco, per 1,5 milioni di €, ma non è detto che questo possa precludere anche un futuro azzurro più lungo per il macedone.

E non finisce qui, perché l’infortunio di Britos aveva di fatto aperto una breccia nella difesa del Napoli, che quindi è alla ricerca di un altro difensore  da mettere a disposizione di Mazzarri prima possibile. Del resto, il difensore Ruiz che era arrivato a Napoli nello scorso gennaio, non sembra rientrare nei progetti difensivi di Mazzarri, per cui potrebbe essere ceduto al Valencia che offre 8 milioni. Considerando che il Napoli lo aveva pagato 6 milioni, l’offerta potrebbe essere presa seriamente in considerazione.

Tra i papabili per la difesa ci sono Ogbonna, la prima scelta, per il quale  l’ultima offerta è di 5 milioni di € per la comproprietà. Nel caso  questa possibilità non dovesse concretizzarsi, il Napoli sta trattando con il  Rubin Kazan per Bocchetti, trattativa confermata da Andrea D’Amico, procuratore del giocatore.

Dal canto suo Pandev, che sperava da parecchio di trasferirsi sotto il Vesuvio, fin da quando sembrava si stesse concretizzando il passaggio di Lavezzi alla corte di Moratti, trasferimento che, come tutti sanno ormai, è completamente saltato con grande gioia dei tifosi napoletani, si è dichiarato felicissimo della nuova destinazione e convinto di potersi rendere utile anche per la Champions.

Del resto era più che prevedibile, visto il girone di ferro nel quale la squadra di Mazzarri è capitata, che il presidente che ha sempre detto che  il suo auspicio era quello di andare il più avanti possibile nella competizione continentale, corresse per tempo ai ripari per rinforzare la rosa. Ora Mazzarri, e con lui i tifosi del Napoli, potranno stare più tranquilli.

WebWriter