Calciomercato Napoli: Ramirez e Derdiyok

Gaston Ramirez, il fantasista uruguaiano del Bologna che interessa al Napoli
Il calciomercato del Napoli è in continuo fermento, con voci che si susseguono in continuazione  e che fanno registrare l’interessamento per altri due giocatori, Ramirez e Derdiyok.
Gaston Ramirez, il fantasista uruguaiano del Bologna, già in estate è stato più volte sul punto di lasciare la squadra emiliana, ma questa volta potrebbe essere la volta buona. Seguito con attenzione anche da squadre del calibro dell’Inter, Roma, Fiorentina e Liverpool,  adesso sembra essere rientrato prepotentemente nei piani del presidente De Laurentiis. Del resto, a detta del suo procuratore Vincenzo D’Ippolito, Ramirez gradirebbe moltissimo la destinazione Napoli, visto che in azzurro, oltre tutto, giocano due suoi connazionali, Cavani e Gargano e, soprattutto, anche grazie all’appeal  che la squadra partenopea sta cominciando ad esercitare nei confronti di diversi giocatori di prima fascia.

Quando una squadra gioca bene, quando i risultati arrivano, quando questa squadra ha un pubblico impareggiabile e quando, in particolar modo, il club è uno dei pochi in attivo in tutta Europa, è facile che un calciatore lo preferisca ad un altro.
Ma non solo Ramirez, sul taccuino di Bigon vi è anche Eren Derdiyok  23enne attaccante del Bayer Leverkusen, un attaccante puro, oltre tutto in rotta con la sua società. I giocatore avrebbe espresso il desiderio di cambiare e l’Italia potrebbe essere una delle mete favorite.

Al poderoso attaccante sarebbe interessata anche l’Udinese, squadra con la quale ben difficilmente De Laurentiis entrerebbe in competizione, visti gli ottimi rapporti. Una scappatoia per uscire dalla situazione, diciamo così, imbarazzante ci sarebbe. Il Napoli potrebbe lasciare alla squadra di Guidolin il forte attaccante in cambio della cessione già a gennaio di Benatia, in modo così da evitare, oltre tutto, di doversi scontrare con le altre numerose concorrenti interessate al difensore. In caso contrario, Bigon si fionderebbe sul tedesco per cercare di portarlo a Napoli prima possibile.

WebWriter