Calciomercato Napoli: Rodriguez e Shaquiri osservati speciali

Shaquiri, centrocampista kosovaro naturalizzato svizzero ventenne che gioca nel Basilea
Il calciomercato del Napoli guarda in Svizzera,  dove giocano due giovani talenti, seguiti da tanti club europei, Rodriguez e Shaquiri.
Dopo un brillante inizio di campionato e le splendide prestazioni offerte in quel girone terribile di Champions, il Napoli cerca di mettere al posto giusto quei 2-3 tasselli che possano consentire alla squadra di fare bene su tutti i fronti.
Il reparto difensivo si sta reggendo sulle ottime prove del trio Campagnaro-Cannavaro-Aronica, visto che i giovani argentini arrivati questa estate, non sono ancora entrati nei meccanismi del gioco di Mazzarri.

Ecco quindi che Bigon è alla ricerca di un difensore affidabile ed esperto, soprattutto già abituato al campionato italiano o a quello europeo e, oltre solito Benatia dell’Udinese, per assicurarsi il quale la società di De Laurentiis sta cercando di portare in porto la trattativa con Pozzo, un altro nome che sembra rispondere alle caratteristiche che interessano a Mazzarri è Rodriguez,  terzino 19enne dello Zurigo dai piedi buoni e dalle grandi possibilità.
L’altro reparto sul quale è necessario intervenire è il centrocampo, che al momento si regge sulla migliore coppia di mediani che gioca in Italia, Gargano e Inler, ma che praticamente non hanno alternative, visto che Donadel è ancora fermo ai box, sin dal suo arrivo a Napoli, e Dzemaili, a parte i pochi spezzoni di partita disputati, non è riuscito ad imporsi. Inoltre, è intervenuto anche l’infortunio a complicare il suo inserimento negli schemi della squadra, per cui, Bigon sta cercando anche in questo reparto, il giusto tassello da inserire.

Ed ecco spuntare il nome di Shaquiri, centrocampista kosovaro naturalizzato svizzero ventenne che gioca nel Basilea, quindi perfettamente compatibile con i parametri della società di De Laurentiis, e anche punto fermo della nazionale under 21 e anche della nazionale maggiore.
Si tratta di un centrocampista  seguito da tutti i più grandi club europei e, a detta del suo procuratore, sarebbe un gran colpo per il Napoli.

WebWriter