Calciomercato Napoli: un centrocampista e una punta per gennaio

Sivok, il centrocampista difensivo ex Udinese, potrebbe arrivare a gennaio
Il calciomercato del Napoli dovrebbe incentrarsi in particolar modo su di un centrocampista e una punta, che sono in fin dei conti i due reparti maggiormente in sofferenza della squadra di Mazzarri.
Infatti, come se non bastasse, il club di De Laurentiis si vedrà costretto a rinunciare a Gargano, uno dei pilastri del centrocampo, per l’infortunio subito a Cagliari, che vedrà l’uruguaiano assente dal campo per almeno un mesetto. Dovrà quindi saltare, senza alcun dubbio, la trasferta di Monaco e la partita in casa con il Manchester City, senza contare poi le gare di campionato. Dovrebbe essere recuperato per la partita con la Lazio del 20 novembre.

E proprio il centrocampo è il reparto maggiormente in difficoltà, numericamente parlando, visto che Mazzarri potrà contrare solo su Inler e il recuperato Dzemaili. Quindi ecco spuntare il nome di Tomas Sivok, centrocampista difensivo del Besiktas, ex Udinese, e quindi già conoscitore del calcio italiano. Inoltre, potendo giocare anche come difensore centrale, ecco che il Napoli con un solo acquisto potrebbe coprire due ruoli.
Il ceco ha un contratto in scadenza a giugno del 2012, quindi a gennaio potrebbe arrivare ad una cifra interessante e tale possibilità sembra essere avvalorata dall’intensificarsi dei contatti tra i due club negli ultimi giorni.
L’altro problema è rappresentato da una valida alternativa a Cavani, visto che anche a causa dell’infortunio, Pandev fino a questo momento non ha dato il supporto sperato.

E allora ecco spuntare i nomi di Amauri e Toni, entrambi in rotta con la Juve, con la possibilità quindi di chiudere una trattativa ad un costo interessante. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio che è ben oltre i parametri imposti dal Napoli.
Inoltre, tra i due, è più praticabile la pista Amauri, visto che anche l’anno scorso Toni non è stato preso  in considerazione dal presidente De Laurentiis.

WebWriter