Calciomercato Roma: il campionato sudamericano sotto la lente di Sabatini

De Rossi, sembra finalmente che il giocatore abbia trovato l'acordo per il rinnovo del contratto
Il calciomercato della Roma guarda al campionato sudamericano, un  campionato nel quale Sabatini è molto ben introdotto e vanta un sacco di conoscenze.
Il nome che circola con insistenza è quello di Nicolas Lopez, giovane uruguayano del Nacional Montevideo. I più informati giurano che l’affare è ormai concluso e ad avallare queste dicerie è il fatto che il giocatore è stato di fatto irreperibile per alcuni giorni, forse perché  in Italia, a Roma per la precisone,  per le visite mediche e per firmare il contratto. Fatto assolutamente non confermato dagli addetti ai lavori, per ovvi motivi, ma tutto lascia supporre che le dicerie, non siano poi tali, ma che si tratti di un acquisto ormai felicemente concluso dalla Roma.

Il giocatore sarebbe stato un vero affare per Sabatini, visto il valore della clausola rescissoria fissato ad appena 1 milione di dollari.
Oltre a Lopez, la Roma corteggia con insistenza Damiao, attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, seguito oltre tutto da mezza Europa e anche da altre squadre italiane, tra tutte Inter e Juve.
Inoltre Sabatini sta cercando di trovare valide alternative per quel reparto che sembra essere quello più bisognoso di attenzioni, il reparto difensivo, completamente stravolto da Luis Enrique, proprio perché poco convinto dei difensori  che ha a disposizione.

Ma la buona notizia è che, finalmente, la vicenda del rinnovo contrattuale di De Rossi, vicenda che teneva sui carboni ardenti tutti i tifosi giallorossi, sembra ormai essere in dirittura d’arrivo. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo sarebbe stato raggiunto, in linea di massima, già all’arrivo in Italia di Di Benedetto.
Si parla di un contratto di cinque anni da cinque milioni di € a stagione più bonus legati ai risultati e alle prestazioni. La firma sarebbe ormai solo una semplice formalità. Al ritorno dall’impegno con la Nazionale, tutto dovrebbe essere finalmente risolto.

WebWriter