Calciomercato Roma: tanti nomi in uscita

Juan, il difensore brasiliano della Roma, potrebbe andare via a gennaio
Il calciomercato della Roma è in una fase un po’ particolare, in quanto il primo obiettivo di Sabatini è quello di sfoltire la rosa dove si trovano, al momento, troppi musi lunghi.
E si sa, quando c’è  scontento nello spogliatoio, le cose non possono andare bene.
Tra i nomi  di troppo, si potrebbe dire, ci sono Borriello e Juan, entrambi non utilizzati da Luis Enrique che evidentemente non li vede adatti al suo tipo di gioco.

Ma si sa, la storia è sempre la stessa. Oggi un giocatore arriva in una squadra ed è considerato una pedina importante, inamovibile, poi si cambia tecnico, e la situazione si ribalta completamente. Ciascuno ha le sue convinzioni e ogni allenatore vede il calcio alla sua maniera. E’ stato così da sempre e così sarà.
E ora? Borriello di  estimatori ne ha diversi, non solo all’estero dove c’è il solito PSG che sembra quasi comportarsi come l’asso pigliatutto, ma anche in Italia. Tra queste, il Napoli ha fatto nei giorni scorsi delle timide avance, visto che è alla ricerca di una punta di scorta, dovendo la squadra di Mazzarri affrontare più di una competizione.

L’unico difetto, se così si può dire, è che Borriello è un giocatore di origini campane, e si sa come la pensa De Laurentiis sull’argomento.
Juan, poi, piace a Mazzarri, che nel reparto difensivo ha gli uomini contati. Già con la squalifica di Cannavaro per la partita di Champions contro li Bayern  a Monaco, avrà dei problemi a mettere in campo un reparto in grado di dargli delle certezze.  E Juan rappresenta una soluzione valida. Conosce da tempo il campionato italiano, ha esperienza, ha qualità e, certamente, voglia di dimostrare a Luis Enrique che si sbagliava. Potrebbe essere la soluzione giusta per il Napoli, tanto che Bigon sembra che si sia informato sulle possibilità che ci sono di portare in porto l’operazione.

WebWriter