Calendario Serie A 2011 2012: campionato, apre il derby

Campionato, varato il Calendario Serie A 2011 2012. Ad aprire la prossima stagione sarà il derby toscano Siena Fiorentina (ore 18, sabato 27 agosto). Nell’anticipo serale, invece, il Milan avrà una partita davvero difficile al Sant’Elia. Per tutte le squadre, anche le big, affrontare il Cagliari in casa non è mai stato tanto semplice. Chi meglio di Allegri conosce la forza casalinga dei sardi?

Il calendario Serie A 2011 2012 ha generato alcune polemiche. In primis quelle del Presidente del Napoli De Laurentis: il patron azzurro si è lamentato dello scontro con il Milan, alla terza giornata di campionato. Il big match, infatti, si giocherebbe tre giorni prima dell’incontro di Champions League del Napoli. Uno scherzo di cattivo gusto dell’urna che ha mandato su tutte le furie il Presidente: “siete delle m….” ha detto lasciando la presentazione del calendario di serie A.

Nella prima giornata di campionato ci sarà già un “quasi” big match: l’Udinese di Champions League, priva dei suoi gioielli, affronterà la nuova Juventus di Conte. Ecco il quadro completo delle partite del primo turno: Udinese- Juventus e Napoli-Genoa, Atalanta- Cesena, Bologna- Roma, Cagliari- Milan, Inter- Lecce, Lazio -Chievo, Novara- Palermo, Parma- Catania, Siena – Fiorentina.

Pronti, via.. ed è subito big match! Alla seconda giornata, a San Siro, Milan e Lazio si affronteranno in una sfida che saggerà le ambizioni di scudetto dei biancocelesti. Alla terza giornata il Milan sarà di scena al San Paolo mentre l’Inter sfiderà in casa la Roma. Alla sesta c’è Juventus – Milan e Inter – Napoli. Il derby della Madonnina si giocherà, invece, alla penultima di campionato. Una partita che vale lo scudetto?! L’altro derby, quello capitolino, si giocherà alla settima giornata. Buon campionato 2011 2012 a tutti!

WebWriter