Calendario Serie A 2011 2012, derby e match clou del campionato

Calendario serie A 2011 2012, big match e derby del campionato

Il calendario Serie A 2011 2012 ha riservato numerose sorprese, soprattutto ad inizio campionato. Big match, derby e scontri di alta classifica caratterizzeranno la prima parte della prossima stagione. Si apre il 27 agosto alle ore 18.30 con il primo anticipo, quello pomeridiano; alle 20.45 l’anticipo serale. Domenica 28 agosto la prima giornata di campionato: tutte le partite nel pomeriggio tranne il posticipo delle ore 20.45.

Il calendario Serie A inizia con il derby toscano Siena Fiorentina. I bianconeri, dopo il purgatorio dela Serie B, vogliono ben figurare nella sfida contro gli odiati rivali viola. Poi si passa ad una sfida di cartello, di indubbio fascino. Il Milan campione d’Italia, infatti, dovrà affrontare il Cagliari in casa. Davanti ai propri tifosi, i sardi si esaltano: il Sant’Elia è un fortino difficile da espugnare per tutti, anche per una big che punta a vincere il campionato 2011 2012.

Altra sfida di “lusso” fra squadre che si sono rafforzate tantissimo ij questo inizio di mercato estivo, sarà Napoli Genoa. Al San Paolo 80 mila spettatori accoglieranno la squadra di Mazzarri nella stagione del ritorno in Champions League. Proprio il patron azzurro De Laurentis è stato protagonista, durante la presentazione del calendario Serie A, di un violento attacco ai vertici: “siete delle m….”. Le dure parole sono nate dalla constatazione che il Napoli, alla terza giornata, dovrà affrontare il Milan, tre giorni dopo la prima sul prestigioso palcoscenico europeo.

Altra sfida della prima giornata di campionato è il big match Udinese Juventus. I friulani, privi dei gioielli della scorsa stagione, affronteranno una Juve carica, desiderosa di iniziare la nuova era Conte con una vittoria importante. Ce la farà? Passiamo ai derby della stagione 2011 2012. Il calendario della Serie A ha riservato una sorpresa inaspettata: il derby della Madonnina, Inter Milan,  alla penultima giornata di campionato! Roma Lazio si giocherà alla settima.

WebWriter