Calendario Serie A 2011/2012, tutti i big match della prossima stagione

Calendario Serie A 2011 2012

Varato ufficialmente il Calendario Serie A 2011/2012. Completo di big match già dalla prima giornata, il calendario per la prossima stagione è stato varato nel pomeriggio di ieri suscitando, pero’, numerose polemiche. Il campionato di Serie A inizierà il 27 agosto 2011 e avrà ben 5 turni infrasettimanali. Cinque le soste previste, in particolar in relazione alle partite della nazionale italiana. Prevista anche sosta natalizia.

Andiamo a spulciare le particolarità del nuovo calendario della Serie A 2011/2012. Aprirà un anticipo sabato 27 agosto e sarà subito una partita di indubbio fascino: Udinese – Juventus!! La domenica successiva il calendario ci riserverà scontri fra le cosiddette grandi e le piccole: il Milan sarà impegnato in quel di Cagliari, l’Inter in casa con il Lecce. Grande scontro fra Napoli e Genoa, attivissime sul mercato estivo.

Ecco il quadro completo della prima giornata di Serie A: Atalanta-Cesena, Bologna-Roma, Cagliari-Milan, Inter-Lecce, Lazio-Chievo, Napoli-Genoa, Udinese-Juventus, Novara-Palermo, Parma-Catania e il derby Siena-Fiorentina. Il calendario Serie A ci riserverà big match già dalla seconda giornata! Basti pensare che l’11 settembre si sfideranno Milan- Lazio e Palermo -Inter!

La terza giornata della Serie A 2011/2012 vedrà lo scontro diretto fra 4 delle migliori squadre della scorsa stagione: Inter – Roma e Milan -Napoli! Sesta giornata con incroci importanti: il Napoli sarà di scena a Milano, contro l’Inter di Gasperini; il Milan andrà a Torino per sfidare la nuova Juventus di Conte. E i derby? Alla settima giornata ci sarà il derby della capitale, Roma – Lazio. Il derby della Madonnina, invece, si giocherà la penultima giornata. Secondo molti sarà la partita decisiva per lo scudetto!

Ecco gli altri match clou del calendario della Serie A: alla decima giornata  Inter-Juventus e Roma-Milan; all’undicesima si giocherà Napoli – Juventus; alla quindicesima Roma – Juventus; alla sedicesima Napoli – Roma e il derby siciliano Palermo – Catania.

WebWriter