Caso Riccardo Fogli, Eva Henger annienta Alessia Marcuzzi: “Fredda e disposta a tutto per il successo”

Il caso Riccardo Fogli continua a tenere banco sul web e sulla stampa rosa. L’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi Eva Henger ha colto l’occasione per sferrare un nuovo e durissimo attacco nei confronti della chiacchieratissima conduttrice tv del reality show di Canale 5, Alessia Marcuzzi.

Il caso Riccardo Fogli

Dopo l’ottava puntata del reality show di Canale 5 si è scatenato l’inferno in casa Mediaset. Sia la conduttrice tv Alessia Marcuzzi sia gli autori erano finiti al centro di aspre e durissime polemiche. L’umiliazione pubblica subita da Riccardo Fogli aveva scatenato una raffica di reazioni, commenti e conseguenze negative. Il popolo del web aveva accusato gli autori e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Cosi Mediaset ha licenziato in tronco la capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato. Uno degli autori, Gabriele Parpiglia, ha rassegnato le dimissioni prima della nona puntata dell’Isola dei famosi. Fabrizio Corona e Alessia Marcuzzi hanno chiesto pubblicamente scusa al celebre cantante dei Pooh.

Eva contro Alessia

L’ex diva a luci rosse ed ex conduttrice tv di Paperissima Sprint si è scagliata duramente contro Alessia Marcuzzi durante un’intervista rilasciata a Il blog Isa e Chia.

“L’avevo detto io che Alessia Marcuzzi non è come sembra… è disposta a tutto per l’audience – ha detto Eva – Non ha guardato in faccia a nessuno pur di fare audience. E pensare che Fogli è un amico di famiglia: lo conosce benissimo visto che è stata fidanzata per tanti anni con Francesco, il figlio di Roby Facchinetti. La Marcuzzi doveva rifiutarsi di trasmettere il video di Corona. Fogli si era già sentito male in settimana: con quell’attacco poteva rischiare l’infarto. Non vorranno mica farci credere che la Marcuzzi volesse fargli un piacere mostrandogli le offese di Corona? Secondo me Alessia è solo una persona fredda, disposta a tutto per il successo. Con questo caso speravano di ricreare il clamore del canna gate: ormai l’Isola è diventato un programma scandalistico”.

La mamma vip di Mercedesz Henger ha poi aggiunto: “Non ha alcuna giustificazione. Penso che già l’anno scorso il pubblico abbia intuito che la Marcuzzi non è una persona obiettiva. Quando è punta nel vivo aggredisce, urla e fa come le pare. Ma poi come può sorridere di fronte a un amico in difficoltà. Amico a cui stavano toccando gli affetti più cari? La Marcuzzi avrebbe dovuto dissociarsi come hanno fatto le due opinioniste in studio. Erano disperati perché il programma è andato malissimo. Facendo così hanno perso ancor più credibilità”.

Poi ha continuato: “Gli autori (che poi sono stati allontanati, ndr) sono loro a creare i polveroni, dal canna gate al caso Fogli, ma poi sono incapaci di gestire la situazione. Questo però non significa che la Marcuzzi non c’entri: non firma come autrice, però da conduttrice doveva rifiutarsi di accettare un giochino simile. Con la perdita della credibilità totale di Alessia Marcuzzi penso che la rete valuterà il da farsi. Ormai mancano poche puntate: chi sarebbe disposto ad accettare un’Isola così disastrosa? Penso che nessuno vorrebbe farlo e solo una conduttrice come Simona Ventura potrebbe riuscire nell’impresa di risollevare un po’ gli ascolti. Mi chiedo se vedremo mai più una nuova edizione”.

Anche l’ex opinionista fissa dell’Isola dei famosi di Alessia Marcuzzi, la star tv e conduttrice di Domenica In Mara Venier, ha commentato con sdegno il caso Riccardo Fogli parlando di “una brutta pagina di televisione”.