Cavani: “Il Napoli per lo scudetto c’è”

Cavani, l'attaccante azzurro che ha siglato la rete del vantaggio conto il City
Cavani
è sicuro, il Napoli lo scudetto lo potrebbe anche agguantare quest’anno, ma naturalmente è difficile, vista la concorrenza.

“L’emozione della Champions è stata grandissima”, dice il Matador, “e per me, grazie al gol, è stata una emozione doppia. Il Napoli mancava dalla competizione europea da 21 anni, io poi ero proprio all’esordio, quindi riuscire a strappare, con merito, il punto al City, è stato grande. Ma ora bisogna guardare avanti, dobbiamo pensare al Milan che troveremo al San Paolo domenica sera. So che mancheranno alcuni giocatori, ma loro hanno una rosa di valore, quindi sarà difficile, come sempre. L’importante è che noi si riesca a giocare sempre come sappiamo, da Napoli, e questo è possibile in quanto questo è un gruppo di grandi uomini. Vogliamo ottenere il meglio sia per noi che per la città, per i tifosi”.

Cavani sa che la partita di domenica sera contro il Milan sarà certamente importante, anche se non determinante. Comunque, un eventuale + 5 sui rossoneri, anche se ad inizio campionato, metterebbe gli avversari nelle condizioni di dover inseguire.  “Il Milan è una grande squadra”, continua l’attaccante azzurro, “ e sappiamo che la partita è importante. Ringraziamo la nostra gente, i nostri tifosi che ci sospingono e ci danno sempre una mano. Non li sto invitano al San Paolo, non ce n’è bisogno, li sto solo ringraziando, anche a nome di miei compagni. Il Pocho vuole giocare, ma se non dovesse farcela, quest’anno abbiamo una rosa in grado di compensare eventuali assenze. Ci sono compagni in grado di fare la differenza. Al ritorno da Manchester, abbiamo passato una serata insieme con Lavezzi, che ha cucinato un ottimo asado”.

Per lo scudetto, ovviamente, non si sbilancia, è presto, ma ne parla volentieri. “I tifosi sognano lo scudetto”, continua Cavani, “lo so, ci speriamo anche noi e io, poi, lo sognavo fin da bambino. Se arriverà, bene, altrimenti sarà per un’altra volta. L’importante e provarci e dare sempre il massimo”.

WebWriter