Centovetrine: la soap resiste per il momento

Centovetrine

Non è sicuramente un anno semplice per la nostra televisione e soprattutto per i vari programmi o fiction che la compongono. La crisi insomma si fa sentire ovunque e anche le produzioni televisive ultramilionarie iniziano ad avere dei seri problemi. Si resta ovviamente ancorati al pubblico che deve riuscire a garantire ascolti importanti per poter portare avanti un format televisivo. Fiorello è riuscito a realizzare un record incredibile e il suo show ha salvato non poco la Rai da un momento molto difficile, che però non sembra essere terminato. Ora però c’è un altro tipo di programma televisivo che rischia seriamente di sparire per sempre.

Si tratta della fiction di Canale 5 Centovetrine. Sono ormai anni e anni che questa sopa opera va in onda, numerosi sono gli attori che hanno lavorato sullo sfondo della Mole Antonelliana, la fiction infatti è ambientata a Torino. Sono stati anni di grandi successi per Centovetrine, ma nell’ultimo periodo qualcosa è cambiato. Questo tipo di produzione indubbiamente comporta una fatica enorme e un consumo di denaro non indifferente. Si lavora insomma tutti i giorni, la macchina da presa è praticamente sempre accesa e questo sicuramente comporta dei costi elevati. Eppure Centovetrine è il tipo di soap opera che non ha mai avuto reali problemi di ascolti, insomma la fiction prosegue abbastanza bene, ma a quanto pare non sembra esserci più la volontà della produzione di proseguire.

La notizia quindi della chiusura di Centovetrine è reale, ma la Mediaset farà un tentativo per poter garantire a tale soap di non morire. A gennaio infatti ci saranno delle prime serate dedicate alla fiction e qualora il pubblico dimostrasse un grande affetto, allora si deciderà di non rovinare una storia che dura ormai da anni. Tutto quindi dipenderà da queste serate, anche se per il momento Centovetrine non chiude, la troupe si è fermata il 23 dicembre, ci sono però altre puntate che andranno in onda. Dipenderà quindi da voi la chiusura o meno di Centovetrine.

WebWriter