Champions League, Napoli-Manchester City: le probabili formazioni

Champions League Napoli Manchester City

Mancano poche ore alla grande notte di Champions League che vedrà protagonista il Napoli di Mazzarri contro il Manchester City di Roberto Mancini. Una sfida che per i partenopei è praticamente vitale per poter passare il turno in Champions League. L’unico obiettivo per il Napoli è la vittoria, visto che il Manchester City ha ben due punti di vantaggio rispetto agli azzurri e potrebbe accontentarsi anche di un semplice pareggio. Il Napoli quindi è costretto a vincere e non sarà semplice riuscire a battere una squadra come quella di Mancini che quest’anno sta regalando davvero un grande spettacolo. Mazzarri è consapevole però che la propria squadra se gioca come sa fare sicuramente potrà uscire vittoriosa dal San Paolo.

Dalla loro parte gli azzurri avranno uno spettacolo incredibile come il loro pubblico, che a Napoli è considerato come il dodicesimo uomo in campo. Per questo big match di Champions League è stato registrato il tutto esaurito, il Napoli ha bisogno dei suoi tifosi per regalargli una sfida indimenticabile. Non sembra quindi impossibile riuscire a battere il Manchester City di Mancini, ma c’è la necessità di mantenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto del match. Champions League, Napoli-Manchester City: le probabili formazioni. Mazzarri ovviamente manderà in campo i suoi uomini migliori con il solito modulo 3-4-2-1: in porta ci sarà De Sanctis, difesa con Campagnaro, Cannavaro e Aronica; centrocampo con Maggio, Gargano, Inler, Dossena; mentre in attacco ci sarà il trio delle meraviglie formato da Hamsik, Lavezzi e Cavani. I napoletani sperano soprattutto che Cavani ritrovi la via del gol, nelle ultime partite è sembrato un pò troppo arruginito.

Mancini dovrebbe invece rispondere con questo tipo di formazione: 4-2-3-1 con Hurt in porta; difesa con Kolarov, Lescott, Kompany, Zabaleta; centrocampo con Barry, Yaya Toure e Silva, Nasri, Aguero che agiranno dietro l’unica punta Dzeko. Probabilmente Balotelli partirà dalla panchina perché ieri sera si è concesso una serata di svago tra le strade di Napoli.

WebWriter