Checco Zalone riporta Michele Misseri su Canale 5

Checco Zalone Michele Misseri

C’è attesa per il nuovo show di Checco Zalone che per due serate, il 2 e il 9 dicembre, sarà il protagonista del suo Resto umile world tour. Un evento speciale che sarà trasmesso da Canale 5, insomma la Mediaset prova in un certo senso a rispondere ai grandi ascolti di Fiorello con il suo Il più gradne spettacolo dopo il weekend. Sicuramente però i due personaggi sono imparagonabili, insomma Fiorello ha una comicità totamente diversa rispetto a quella di Checco Zalone che si basa sicuramente maggiormente su qualche battutina volgare.

Il comico pugliese però è pronto a stupire tutti i telespettatori con un nuovo personaggio, una nuova imitazione che indubbiamente potrà scatenare delle polemiche. Si tratta di Michele Misseri, diventato ormai un personaggio televisivo che appena può tenta di stare sotto i riflettori ed attirare l’attenzione di tutti. Per questa sua voglia incredibile di celebrità Michele Misseri si è beccato anche delle nuove restrizioni da parte degli inquirenti, ora non potrà più lasciare Avetrana e non lo vedremo per qualche tempo in televisione. E’ sempre immorale vedere un uomo coinvolto in un tremendo omicidio diventare improvvisamente quasi una star televisiva, dove appare Misseri c’è sempre il picco di ascolti.

E’ la stranezza del nostro Paese, incuriosito dai fatti di cronaca più brutali che si trasformano in macchine da soldi per le varie reti televisive e non solo. Ebbene Michele Misseri sarà presente anche nello show di Checco Zalone, ma non in prima persona. Il comico ha deciso di creare un nuovo personaggio ispirandosi proprio a “Zio Michele”. In poche parole Checco reinterpreterà lo zio di Avetrana in un modo tutto suo, proiettandolo nel mondo della cucina. Sarà un Misseri cuoco che darà la propria versione su alcune ricette per poi ritrattare i vari ingredienti. Un qualcosa di assolutamente paradossale, una sorta di satira sociale che può indubbiamente suscitare non poche risate.

WebWriter