Chi è Andrea Iannone? Età, altezza, peso, biografia, Belen, Giulia De Lellis e Facebook

Chi è Andrea Iannone? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Quanto è alto? Il pilota di motociclismo è diventato ancora più famoso e popolare per le sue love story con la celebre showgirl, modella, conduttrice tv e imprenditrice argentina naturalizzata italiana Belen Rodriguez e con l’ex corteggiatrice del trono classico di Uomini e Donne e web influencer Giulia De Lellis. Iannone è molto seguito e popolare anche su Facebook e Instagram. Ora conosciamolo meglio, scoprendo l’età, l’altezza, il peso, la biografia, la carriera e la vita privata del pilota di motociclismo.

Andrea Iannone – Foto: Facebook

Chi è Andrea Iannone? La biografia

Andrea Iannone – Foto: Instagram

Andrea Iannone è nato il 9 agosto 1989, sotto il segno zodiacale del Leone, a Vasto, comune di 42mila abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo. Alto 172cm, pesa 67 chili, occhi marroni, capelli castani e fisico perfetto per il sensuale e bellissimo pilota di motociclismo. I suoi genitori si chiamano Regalino Iannone e Katia Napolitano. La passione sfrenata per la moto gliel’ha trasmessa il padre: a 14 anni ha partecipato al campionato italiano Velocità e al campionato spagnolo Velocità. Ha conseguito il diploma di perito meccanico presso un istituto superiore privato di Pescara.

View this post on Instagram

ANDREA • ? : @emanuele_berardi_

A post shared by Andrea Iannone (@andreaiannone) on

Va pazzo per i tatuaggi, ne ha circa una decina. Secondo diversi rumor, si sarebbe rifatto le labbra e gli zigomi. Il suo soprannome è “Maniac” ed è stato creato da Valentino Rossi per la sua mania di essere sempre molto puntiglioso e preciso.

Chi è Andrea Iannone? La carriera

Andrea Iannone – Foto: Instagram

Andrea Iannone ha esordito nel 2005 in classe 125. Nel 2010 è passato in Moto2, per poi passare nel 2013 in MotoGP alla guida della Ducati Desmosedici del team Pramac Racing. Il 19 maggio 2016 ha firmato un biennale con la Suzuki per le stagioni 2017-2018. Nel 2019 è passato al team Aprilia Racing Team Gresini, alla guida dell’Aprilia RS-GP. Il pilota di Vasto è risultato positivo a un controllo anti-doping effettuato in occasione del Gp della Malesia a Sepang il 3 novembre 2019. Il caso di Iannone è davvero particolare poiché il pilota era consensualmente e consapevolmente inserito nel programma Wada già da tempo: era stato controllato almeno sei volte dal 2018 ad oggi, anche nella vita privata, risultando sempre negativo a qualsiasi sostanza. Nel gennaio 2020 i risultati delle controanalisi hanno confermato la presenza della sostanza proibita.

Chi è Andrea Iannone? La vita privata

Andrea Iannone e Belen Rodriguez – Foto: Facebook

Andrea Iannone ha avuto un flirt con la showgirl ed ex gieffina Giulia Salemi. Poi ha avuto un’intensa e chiacchierata love story con Belen.

Andrea Iannone e Giulia De Lellis – Foto: Instagram

Dopo la rottura con la showgirl argentina, che è tornata insieme al marito Stefano De Martino, Iannone ha avuto una liaison con Giulia De Lellis che è terminata a gennaio 2020, poiché l’esperta di tendenze è tornata insieme con il compagno storico Andrea Damante.

Redazione-iGossip