Chi è Aurora Ramazzotti? Età, altezza, peso, biografia, foto, carriera e vita privata

Chi è Aurora Ramazzotti? La figlia del cantante Eros Ramazzotti e della star tv svizzera naturalizzata italiana Michelle Hunziker è ormai diventata una presenza fissa in tv e in radio. Quanti anni ha? Dove e quando è nata? Quanto è alta? Conosciamola meglio, scoprendo l’età, la data di nascita, l’altezza, il peso, la biografia, la carriera e la vita privata di Aurora.

Aurora Ramazzotti – Foto: Facebook

Chi è Aurora Ramazzotti? La biografia

Aurora Ramazzotti – Foto: Facebook

Aurora Ramazzotti è nata il 5 dicembre 1996, sotto il segno del Sagittario, a Sorengo in Svizzera. Alta 168 cm e pesa 52 chili. I suoi zii sono Andrea Hunziker e Marco Ramazzotti. I suoi nonni sono Raffaela Molina, Ineke Hunziker, Rudolf Hunziker e Rodolfo Ramazzotti. Cresciuta a Milano, Aurora si è diplomata all’International European School. Ha poi frequentato l’università Cattolica di Milano. Fin da piccola e adolescente è finita nel mirino degli hater: “A 14 anni ho avuto il primo trauma: siamo state paparazzate insieme al mare, avevamo lo stesso costume e i commenti sui giornali non furono teneri: Aurora è più brutta di sua madre. A quell’età non è stata una passeggiata”. Suo padre Eros ha scritto due canzoni per lei: “L’Aurora” e “Quanto amore sei”. La sua migliore amica è Sara Daniele, la figlia del grande e compianto cantautore campano Pino.

Non ha la patente, ma ha un bodyguard sempre pronto ad accompagnarla ovunque. Vivere sotto scorta non è facile, ma è stato indispensabile da quando lei e la mamma sono state minacciate: “Da un giorno all’altro ho dovuto adattarmi a un’altra persona, che è la guardia del corpo che vive con me da allora. All’inizio ho preso le distanze da tutto: sono tornata da mia madre e non ho più visto nessuno. Avevo paura“.

Chi è Aurora Ramazzotti? La carriera

Aurora Ramazzotti – Foto: Facebook

Nel 2015 ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2015, quando ha presentato su Sky la fascia pomeridiana di X-Factor, venendo confermata nel 2016 e del 2017. Insieme alla madre nel 2018 Michelle ha presentato Vuoi scommettere?, in onda su Canale 5. Conduce due programmi radiofonici su Rtl105 e RadioZeta.

Chi è Aurora Ramazzotti? La vita privata

Goffredo Cerza e Aurora Ramazzotti – Foto: Instagram

Per quanto riguarda la sua vita privata, Aurora è stata legata per diverso tempo ad Edoardo Gori, nipote della giornalista e conduttrice tv Cristina Parodi. Poi avrebbe avuto un flirt con Riccardo Marcuzzo, il cantante vincitore dell’edizione 2016 di Amici. Dal 2017 è felicemente fidanzata con Goffredo Cerza.

View this post on Instagram

Happy moments

A post shared by Goffredo Cerza (@kingcerz) on

Lui è un ingegnere, che si è laureato a Londra nel luglio 2019. A Oggi la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha raccontato: “Con Goffredo non è stato un colpo di fulmine: lo vedevo bello ma non pensavo a una storia tra noi. Ora, invece, trovo magica la totale complicità che ci lega e che non ho mai vissuto con nessun altro prima. È vero, ho poche esperienze, ma Goffredo per me è la prima vera, grande, storia d’amore. Stiamo crescendo insieme e sento che sto cambiando, sto capendo molte cose. È così che succede: quando l’amore è quello giusto stai bene, è tutto semplice”.

View this post on Instagram

21-01-2017 +3

A post shared by Goffredo Cerza (@kingcerz) on

Sul suo profilo Instagram è molto seguita, visto che vanta circa 1,7 milioni di follower.

Redazione-iGossip