Chi è Fabio Testi? Quanti anni ha, età, altezza, dove vive, figli, moglie e film

Chi è Fabio Testi? Quanti anni ha il famoso e popolare attore italiano? Dove vive? Quanto è alto? Quanti figli ha? Come si chiama sua moglie? Scopriamo insieme l’età, l’altezza, la biografia, la vita privata e la carriera di Testi.

Fabio Testi – Foto: Facebook

Chi è Fabio Testi? La biografia

Fabio Testi – Foto: Facebook

Fabio Testi è nato a Peschiera del Garda (Verona) il 2 agosto 1941, sotto il segno zodiacale del Leone. Alto 184 cm., fisico prestante e sguardo da sciupafemmine. Fin da piccolo si è appassionato al mondo dello sport, al punto da entrare a far parte della squadra di atletica dell’istituto Antòn Maria Lorgna di Verona. Da giovane ha praticato nuoto, judo e paracadutismo. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, Testi si è laureato in Architettura con lo scopo di trasferirsi presto in Africa per costruire edifici civili.

Chi è Fabio Testi? La carriera

Fabio Testi ha iniziato la sua carriera come testimonial di spot pubblicitari dopo aver accettato una proposta da un produttore milanese. Negli anni ’60 ha debuttato insieme a Sergio Leone come controfigura nel film Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo, e poi due anni dopo in C’era una volta il West. La svolta è arrivata con il film Il Giardino dei Finzi Contini del regista Vittorio De Sica.

Negli anni successivi ha collaborato con grandi artisti del cinema italiano, tra cui Giuseppe Patroni Griffi e Pasquale Squitieri. Negli anni ’70 è diventato popolare anche all’estero grazie ai film L’importante è amare del regista polacco Andrzej Zulawski e Io e il Duce del regista Alberto Negrin. Nel 1984 è stato interprete del singolo Palma de Majorca/L’artista, pubblicato dalla Compagnia Generale del Disco. Ha poi recitato in diverse serie tv di Rai e Mediaset. Ha partecipato come concorrente a diversi reality show: dall’Isola dei famosi 2003 all’edizione spagnola Gran Hermano VIP 2004 fino al Grande Fratello Vip 2020.

Chi è Fabio Testi? La vita privata

Il famoso e popolare attore Fabio Testi è sempre stato un playboy fin da giovanissimo. È stato insieme a diverse donne del jet set nazionale e internazionale: dalle attrici Ursula Andress e Charlotte Rampling alla collega Edwige Fenech. Nel 1979 si è sposato per la prima volta con la stilista spagnola Lola Navarro. Dal matrimonio sono nati tre figli: Fabio Jr, Thomas e Trini. La relazione con Lola è giunta al termine nel 1994. Nel 2008 ha avuto una relazione con Emanuela Tittocchia, che lo ha lasciato in diretta tv mentre era a La Talpa. Nel 2015 l’ex naufrago vip dell’Isola dei famosi Fabio Testi si è sposato per la seconda volta con Antonella Liguori. Due anni dopo la coppia vip ha celebrato anche il matrimonio religioso. Secondo la stampa rosa Fabio Testi e Antonella Liguori si sarebbero lasciati nell’estate 2019. Oggi l’attore vive tra Roma e una splendida residenza estiva sulle rive del lago di Garda.

Redazione-iGossip