Home » Chi è Francesco Testi? Altezza, anni, padre, attore, Instagram, oggi, Grande Fratello e fidanzata

Chi è Francesco Testi? Altezza, anni, padre, attore, Instagram, oggi, Grande Fratello e fidanzata

Chi è Francesco Testi? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Quanto è alto? Quanto pesa? Come si chiama suo padre? Chi è la sua fidanzata? Francesco Testi ha raggiunto la popolarità come concorrente del Grande Fratello 7. Poi è diventato attore grazie all’Ares Film di Alberto Tarallo e Teodosio Losito. Ora però conosciamolo meglio, scoprendo età, altezza, peso, biografia, carriera, vita privata e profili social dell’attore.

Francesco Testi – Foto: Facebook

Chi è Francesco Testi? La biografia

Francesco Testi è nato il 4 novembre 1978, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, a Verona. Alto 188 cm, pesa circa 91 chili, capelli castani, occhi chiari, fisico scolpito e atletico per Testi. Da piccolo amava il calcio e sognava di diventare come Caniggia. Tra gli sport che ha praticato, anche nuoto, baseball e tennis a livello agonistico. I genitori si sono separati quando l’attore aveva 9 anni e ne ha sofferto molto. Francesco è molto legato alla famiglia, soprattutto a suo fratello, con il quale ha un rapporto splendido. Dopo gli studi ha intrapreso la carriera di sportivo arrivando in Serie B come pallavolista.

Chi è Francesco Testi? La carriera

Testi è diventato un volto popolare nel 2007 grazie alla sua partecipazione come concorrente alla settima edizione del reality show di Canale 5, Grande Fratello, venendo eliminato nel corso della settima puntata con il 54% dei voti.

In seguito ha debuttato come attore nel film Sexum Superando – Isabella Morra, regia di Marta Bifano, e in teatro nella commedia Il primo che mi capita, regia di Antonio Giuliani. Nel 2010 ha debuttato sul piccolo schermo come attore, recitando nel ruolo di un conte nella terza stagione della serie TV Caterina e le sue figlie. La notorietà è arrivata con il ruolo di Giancarlo Fontamara nella miniserie TV Il peccato e la vergogna, che lo vede al fianco di Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Nel 2011 ha ottenuto il suo ruolo più importante insieme all’altro gieffino Raniero Monaco di Lapio, ovvero da protagonista in Sangue caldo, miniserie di Canale 5, nuovamente insieme a Manuela Arcuri. Nel 2012 è stato tra i protagonisti della fiction L’onore e il rispetto 3, al fianco di Gabriel Garko e Alessandra Martines, interpretando il ruolo del commissario Renè Rolla. Sempre nello stesso anno è stato protagonista, al fianco di Sabrina Ferilli, della miniserie Rai Né con te né senza di te.

Ha poi recitato nelle fiction Baciamo le mani – Palermo New York 1958, nella seconda stagione de Il peccato e la vergogna, nella fiction Furore – Il vento della speranza e nella terza stagione della serie TV spagnola Velvet.

Chi è Francesco Testi? La vita privata

Francesco Testi chiedi la mano alla fidanzata Reda Lapaite

Francesco Testi è molto seguito su Instagram e Facebook. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attore è legato da diversi anni alla modella e attrice lituana Reda Lapaite, con cui ha lavorato assieme in Il peccato e la vergogna e in L’onore e il rispetto.

https://www.instagram.com/p/CFhPBN-npF-/