Chi è Giulio Raselli? Biografia, carriera e curiosità sull’ex corteggiatore di Giulia Cavaglià

Chi è Giulio Raselli? Biografia, carriera e curiosità sull’ex giocatore di basket e designer di gioielli conosciuto per essere stato un corteggiatore di Giulia Cavaglià ed essere diventato uno dei tronisti di Uomini e Donne.

Giulio Raselli- foto instagram.com

Chi è Giulio Raselli? Biografia dell’ex giocatore di basket

Giulio Raselli nasce a Valenza in provincia di Alessandra il 1 gennaio 1990 e si da subito si appassiona allo sport e in particolare al basket.

Fin dall’adolescenza il giovane piemontese prova a brillare nel mondo del basket e decide di lasciare casa a 14 anni, salvo poi decidere di concentrarsi sull’attività di famiglia.

Attualmente Giulio lavora nella gioielleria di famiglia “Seven Jewels” che disegna ogni tipo di gioiello e bijoux su misura.

Quello che si sa della sua privata è che ha risentito del gap generazionale con i genitori anziani e ha vissuto una relazione importante nel 2015.

Giulio Raselli a Uomini e Donne

Giulio Raselli e Giulia Cavaglià- foto msn.com

Giulio Raselli è stato uno dei volti più amati e discussi delle ultime stagioni del trono classico di Uomini e Donne.

Il pubblico lo ha amato e a volte criticato per il suo fare diretto e determinato, anche se il ragazzo ha dimostrato più volte di essere sensibile e legato al sento più intimo della famiglia.

L’ex giocatore di basket è arrivato negli studi del people show pomeridiano di Maria Dei Filippi nei panni di corteggiatore di Giulia Cavaglià.

Giulia lo nota subito per il suo aspetto, il suo temperamento e la sua ironia e lo porta fino alla fine insieme a Manuel Galiano, ma la scelta ricade sul suo rivale.

Giulio Raselli a Temptation Island

Dopo l’esperienza di Uomini e Donne Giulio compare tra i tentatori di Temptation Island ed entra nelle grazie di Sabrina Martinengo, fidanzata di Nicola Tedde.

Giulio si avvicina a Sabrina e mette a rischio la relazione della donna, ma alla fine fa un passo indietro dichiarando di sentire per lei solo affetto e stima.

La coppia entra in crisi ed esce dal programma separata, salvo poi tornare più unita che mai a qualche settimana dalla fine di Temptation Island.

Giulio Raselli: Tronista

Giulio Raselli tronista- foto meteoweek.com

Il giovane piemontese torna a Uomini e Donne, ma questa volta siede sulla poltrona rossa a fianco di Alessandro Zarino, Giulia Quattrociocche e Sara Tozzi.

Il percorso di Giulio attira subito la curiosità del pubblico, specie per come ha imparato a conoscerlo nelle sue precedenti esperienze televisive.

Il Raselli stringe il cerchio delle corteggiatrici e si concentra principalmente su Giovanna Abate e Giulia d’Urso.

Giulio ha scelto in diretta il 20 gennaio 2020, preferendo la dolce Giulia all’impulsiva Giovanna.

Giulio Raselli: Tatuaggi

Giulio vanta molti tatuaggi sparsi su tutto il corpo, tra i quali spiccano delle strisce decorative, una palla da basket, la scritta Trust, la frase The chosen one, due rondini, una bussola, un teschio con una spada e molti altri.

Myriam