Chi è Mia Khalifa? Età, biografia, carriera, Ilovefriday testo, Fedez e Chiara Ferragni

Chi è Mia Khalifa? Quando e dove è nata? Quanti anni ha? Perché ha lasciato il mondo dei film per adulti? Che cosa fa oggi? Come si chiama il suo fidanzato? Mia Khalifa è ancora oggi, nonostante avesse chiuso con il mondo adult internazionale da diversi anni, una delle (ex) attrici a luci rosse più ricercate sul web ed è molto seguita e amata su Instagram, Twitter e Facebook. Ora però conosciamola meglio, scoprendo l’età, la biografia, la carriera e la vita privata dell’attrice, modella e web influencer libanese naturalizzata statunitense.

Mia Khalifa – Foto: Facebook

Chi è Mia Khalifa? La biografia

Mia Khalifa è nata a Beirut il 10 febbraio del 1993, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha frequentato la scuola francese di Beirut e lì ha iniziato a studiare l’inglese. Nel 2000 si è trasferita negli Stati Uniti con tutta la famiglia, appena prima del conflitto nel Libano meridionale. La sua famiglia è cattolica ed è stata cresciuta seguendo questa fede. Durante le scuole superiori è diventata giocatrice di lacrosse. Negli stessi anni è stata vittima di bullismo perché i suoi compagni la consideravano la più scura e la più strana e la situazione è peggiorata a seguito degli attacchi dell’11 settembre alle Torri Gemelle. Ha successivamente frequentato l’accademia militare Massanutten e si è trasferita in Texas per frequentare l’università, l’University of Texas El Paso, dove si è laureata in Arte e Storia.

Chi è Mia Khalifa? La carriera

Mia Khalifa – Foto: Facebook

Prima di diventare famosa e popolare in tutto il mondo ha lavorato come barista, modella e valletta in tv locali. Poi ha posato senza veli per alcuni calendari. Nel 2014 ha intrapreso la carriera a luci rosse, balzando agli onori della cronaca rosa internazionale e scandalistica per aver girato una scena controversa in cui ha indossato l’hijab, il tipico velo delle donne musulmane. Performance, però, che le sono costate anche delle pesantissime minacce di morte da parte di alcuni fanatici fondamentalisti e integralisti islamici, come ha raccontato al programma radiofonico The Sports Junkies. Due anni dopo ha lasciato il mondo a luci rosse e ha aperto un canale Twitch dedicato allo streaming di videogames e non solo. Assieme a Gilbert Arenas ha condotto un programma sportivo quotidiano su un canale YouTube, oltre a partecipare alla seconda stagione di SportsBall. Nel 2018, il duo iLOVEFRiDAY ha pubblicato una canzone che l’attaccava e che porta il suo nome. Oggi è una delle web influencer più seguite del pianeta.

Chi è Mia Khalifa? La vita privata

Mia Khalifa – Foto: Facebook

Per quanto riguarda la sua vita privata, Mia si è sposata giovanissima all’età di 18 anni con il suo fidanzato americano delle superiori, dal quale però ha divorziato nel 2016. Da alcuni anni è felicemente fidanzata con il cuoco svedese Robert Sandberg. I due innamorati hanno annunciato il loro fidanzamento nel marzo 2019.

Ha un tatuaggio con il verso iniziale dell’inno libanese e un altro con la croce delle Forze Libanesi. Quest’ultimo è stato fatto in seguito al bombardamento avvenuto nel 2012 per mostrare la sua solidarietà alle opinioni politiche del padre. Come sportiva, è una grande fan dei Florida States Seminoles, delle varie squadre di Washington D. C. e del West Ham United.

La coppia è molto legata a Chiara Ferragni e Fedez.

Redazione-iGossip