Chi è Pietro Delle Piane? Età, altezza, padre, genitori, figli, film, fidanzata e foto dell’attore

Chi è Pietro Delle Piane? Qual è il suo vero nome e cognome? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Quanto è alto? Agli inizi del 2020 è finito al centro del gossip e della cronaca per via della sua storia d’amore con la fidanzata Antonella Elia e per le pesanti e gravi accuse di violenza da parte della showgirl Sylvie Lubamba. Ora bando alle chiacchiere. Conosciamolo meglio, scoprendo l’età, l’altezza, la biografia, la vita privata e la carriera dell’attore calabrese.

Pietro Delle Piane – Foto: Facebook

Chi è Pietro Delle Piane? La biografia

Pietro Delle Piane – Foto: Facebook

Pietro Delle Piane è il nome d’arte di Pietro Le Piane. Nato il 21 maggio 1974 a Cosenza, sotto il segno zodiacale del Toro, Pietro è alto 176 cm, capelli e occhi neri, sguardo e fascino mediterraneo. Fin da piccolo ha mostrato un certo interesse verso cinema e teatro. All’età di 15 anni ha iniziato a frequentare un laboratorio teatrale della città dei bruzi nel quale, nel corso della prima metà degli anni Novanta, ha preso parte ad alcuni spettacoli. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro. Nel 1998 si è trasferito definitivamente a Roma. Gioca a calcio per beneficenza.

Chi è Pietro Delle Piane? La carriera

Pietro Delle Piane – Foto: Instagram

Nel 2001 ha frequentato la scuola di recitazione e dizione diretta da Fioretta Mari, con la quale ha debuttato in diversi teatri italiani, con gli spettacoli “Fateci un applauso” della stessa Fioretta Mari, presso il Teatro Tirso di Roma, nel 2001 e nel 2002 con “F.F.Femmine Fortissime” sempre di Fioretta Mari, in concorso anche al Festival delle Serre di Cerisano (CS). Ha recitato per diversi film e serie tv. Uno dei suoi miti è Bruce Lee. Nel corso della sua carriera ha lavorato con diversi attori e registi di fama internazionale come Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Franco Nero, Valeria Bruni Tedeschi, Ricky Tognazzi, Mimmo Calopresti, Gabriele Salvatores, Claudio Bonivento, Alexis Sweet, Enrico Oldoini, Marco Visalberghi, Stelvio Massi. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti durante la sua carriera: nel 2019 Premio I.T.F.F. per il personaggio interpretato nel film “Rapiscimi”, nel 2018 Premio I.T.F.F., nel 2016, Premio Kolossos, nel 2012, Premio Giuria Cultural Classic per il personaggio interpretato nel cortometraggio “Lo Sposalizio”, nel 2010, l’Elefante D’Oro, e nel 2002 il Colosseo D’Oro.

Chi è Pietro Delle Piane? La vita privata

Pietro Delle Piane ha avuto una intensa love story con Fiore Argento, sorella della famosa attrice e regista Asia Argento. Dal 2018 è felicemente fidanzato con l’ex showgirl di Non è la Rai e concorrente del Grande Fratello Vip 4, Antonella Elia.

Chi è Antonella Elia? La biografia, carriera e vita privata

Tra loro c’è una differenza anagrafica di 11 anni, ma questo non è mai stato un problema per la coppia vip. Nel 2019 è rimbalzata la notizia della proposta di matrimonio da parte dell’attore e doppiatore calabrese alla concorrente del Grande Fratello Vip 4, Antonella Elia.

Redazione-iGossip