Chi è Samanta Togni? Età, altezza, figlio, marito Mario Russo, sposa e carriera

Chi è Samanta Togni? Conosciuta dal grande pubblico come maestra a Ballando con le stelle, è figlia d’arte dei ballerini Sandro Togni e Loredana Camilli. Ma quanti anni ha? Dove e quando è nata? Come si chiama suo figlio? Quando si è unita in matrimonio con il marito Mario Russo? Conosciamola meglio, scoprendo l’età, l’altezza, la biografia, la carriera e la vita privata di Samanta.

Chi è Samanta Togni? La biografia

Samanta Togni – Foto: Facebook

Samanta Togni è nata a Terni il 21 aprile 1981. Alta 167 cm., fisico perfetto, bellezza mediterranea e sorriso contagioso per la figlia dei due ballerini Sandro Togni e Loredana Camilli. Fin da piccola ha sempre nutrito una spasmodica passione per la danza. A tredici anni è stata una delle finaliste del Blackpool Dance Festival. Poco dopo arrivano i primi grandi risultati durante diverse competizioni italiane ed europee. Ama molto viaggiare ed è legatissima alla sua famiglia.

Chi è Samanta Togni? La carriera

Samanta Togni – Foto: Facebook

Samanta ha lasciato il Bel Paese per trasferirsi negli Stati Uniti d’America dove, con il ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy ha formato una delle coppie di ballerini più famose e forti in America. Dopo i successi oltreoceano e il primo posto ai campionati Miami Open Under 21, Samanta Togni ha deciso di ritornare in Italia per partecipare alla prima edizione di Ballando con le stelle classificandosi al 5º posto in coppia con il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi. Ha partecipato a quattordici edizioni del programma. Nel 2006 e nel 2007 ha fatto parte del cast de La febbre del sabato sera, musical diretto da Massimo Romeo Piparo, dove ha interpretato il ruolo di Maria Huerta.

Nel 2013 ha partecipato allo spin-off Ballando con te dove, insieme a Luca Tarquinio, si è classificata al secondo posto. Nel 2016 ha vinto l’undicesima edizione di Ballando con le stelle in coppia con l’attore Iago García. Il 26 e 27 agosto dello stesso anno ha fatto il suo debutto come conduttrice televisiva presentando, assieme a Flavio Montrucchio, le fasi finali della cinquantanovesima edizione del Festival di Castrocaro. Il 28 ottobre 2016 è uscito il video ufficiale di Rinascendo, singolo del cantante Valerio Scanu che vede protagonista la ballerina insieme al cantante in un passo a due.

Chi è Samanta Togni? La vita privata

Samanta Togni – Foto: Facebook

Per quanto riguarda la sua vita privata, Samanta Togni si è unita in matrimonio la prima volta con Mirko Trappetti, che è stato a lungo l’unico uomo della sua vita. Nel 2001 è diventata mamma per la prima volta di Edoardo, giovane promessa del basket. Samanta ha poi avuto love story con l’ex calciatore Stefano Bettarini, il personal trainer Daniele Mai e l’ex calciatore Christian Panucci. Nell’agosto 2019 ha ufficializzato la sua love story con il chirurgo plastico Mario Russo. Due mesi dopo hanno annunciato il lieto evento.

Samanta Togni e Mario Russo si sono sposati il 15 febbraio 2020 in Umbria, al Mulino Eroli di Narni, e sono state officiate dal sindaco Francesco De Rebotti.

La sposa ha indossato una giacca rigorosamente bianca con taglio maschile sopra e pantaloni sotto. Abito classico e molto chic per lo sposo. I testimoni di nozze degli sposi sono stati Samuel Peron e Giampiero Gencarelli. Al lieto evento vip hanno preso parte diversi personaggi famosi.

Redazione-iGossip