Chi è Stefano De Martino? Anni, altezza, peso, fisico, biografia, Amici, Emma e Belen

Chi è Stefano De Martino? Quando e dove è nato? Quanti anni ha? Quanto è alto? Quanto pesa? Diventato famoso e popolare grazie alla sua partecipazione prima come concorrente e poi come ballerino professionista del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino ha poi intrapreso la carriera di inviato e conduttore televisivo. Finisce spesso al centro del gossip per le sue love story: dalla relazione con Emma Marrone al matrimonio con Belen Rodriguez. Ora conosciamolo meglio, scoprendo l’età, l’altezza, il peso, la biografia e la vita privata del ballerino e conduttore tv campano.

Stefano De Martino – Foto: Facebook

Chi è Stefano De Martino? La biografia

Stefano De Martino – Foto: Facebook

Stefano De Martino è nato il 3 ottobre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia, a Torre Annunziata in provincia di Napoli. Alto 186 cm, pesa 75 kg, capelli castani e occhi marroni per il bellissimo e affascinante personaggio tv campano. La sua famiglia è composta dai genitori Maria Rosaria Scassillo ed Enrico De Martino e dalla sorella Adelaide. Vero e proprio figlio d’arte (anche suo padre era un ballerino), Stefano si è appassionato alla danza fin da bambino. Nel 2007 ha vinto una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center. Poi ha lavorato con la compagnia Oltre Dance Company di Macia Del Prete.

Chi è Stefano De Martino? La carriera

Stefano De Martino – Foto: Facebook

Nel 2009 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e ha vinto un contratto con la “Complexions Contemporary Ballet”, partecipando a un tour in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Nel 2010 è ritornato ad Amici, questa volta come ballerino professionista. Ha iniziato in questo periodo la sua attività di coreografo/insegnante di danza. Nel 2011 ha ricoperto il ruolo di Enea al fianco di Rossella Brescia nel balletto “Cassandra” di Luciano Cannito. Dal 2015 ad “Amici” ha ricoperto il ruolo di supporter insieme a Marcello Sacchetta. Nel 2015 è stato il capitano della squadra “Gli incredibili” nella prima edizione del programma “Pequeños Gigantes“.

Nella stagione 2016-2017 Stefano De Martino è uno dei mentori di Selfie-Le cose cambiano, il nuovo programma condotto da Simona Ventura, in onda su Canale 5. Nel 2018 è l’inviato del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud, affiancato da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Nel medesimo anno conduce sempre su Rai 2 con Belen Rodriguez la Notte della Taranta, la finale del Festival di Castrocaro 2019 e, in sostituzione di Amadeus, presenta Stasera tutto è possibile.

View this post on Instagram

??

A post shared by Stefano De Martino (@stefanodemartino) on

Chi è Stefano De Martino? La vita privata

Stefano De Martino e Belen Rodriguez in bianco e nero – Foto: Facebook

Dopo essere stato il compagno della cantante Emma Marrone, nel 2012 si è fidanzato con la showgirl argentina Belen Rodríguez con cui si è unito in matrimonio il 20 settembre 2013. I due si sono separati nel 2015 per poi tornare insieme nel 2019.

La coppia vip ha un figlio Santiago nato dalla loro relazione il 9 aprile 2013. A maggio 2020 si sono separati per la seconda volta.

View this post on Instagram

?????? ???? ???, ????? ????? ??? ????? ?? ??.

A post shared by Stefano De Martino (@stefanodemartino) on

Redazione-iGossip