Chi è Valentin Alexandru Dumitru? Età, altezza, Amici, Instagram e Francesca Tocca

Chi è Valentin Alexandru Dumitru? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Il ballerino di latinoamericano ha raggiunto la fama grazie alla sua partecipazione come concorrente al famoso e popolare talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi 2020. Il suo percorso nella scuola di Amici si è concluso nel peggiore dei modi con l’espulsione dal talent decisa direttamente dalla celebre conduttrice tv Maria De Filippi a causa dei suoi atteggiamenti e comportamenti irresponsabili e ineducati. Ora conosciamolo meglio, scoprendo l’età, la biografia, la carriera e la vita privata di Valentin.

Chi è Valentin Alexandru Dumitru? La biografia

Valentin Alexandru Dumitru – Foto: Instagram

Valentin Alexandru Dumitru è nato il 30 luglio 1998, sotto il segno zodiacale del Leone, a Bucarest in Romania. I dati relativi al peso e all’altezza non sono noti. La danza è la sua più grande passione fin dall’infanzia. È competitivo, ambizioso e vuole sempre vincere, è anche superstizioso.

View this post on Instagram

My little lion ??

A post shared by Valentin Alexandru Dumitru ?? (@valentinufficiale) on

Ha iniziato a danzare all’età di 5 anni, ballando latino-americano presso la High School of Choreography Floria Capsali. Ama molto il mare. Ha un bellissimo gatto che è il suo compagno di vita.

È molto legato alla sua famiglia, e soprattutto alla sorellina più piccola, con la quale trascorre più tempo possibile quando ne ha l’occasione. Grazie al suo talento inizia a girare il mondo, calcando i palcoscenici più importanti. A 12 anni ha lasciato il suo paese d’origine e la sua famiglia, per dedicarsi completamente al ballo. Ha frequentato il Liceo Coreutico di Genova, diplomandosi con successo. Nel mentre, ha proseguito la sua carriera nella danza ottenendo numerosi riconoscimenti.

Chi è Valentin Alexandru Dumitru? La carriera e la vita privata

Valentin e Francesca Rocco – Foto: Instagram

È stato campione della Romania nella categoria 14-15 anni, campione in Grecia nella categoria 16-18 anni e campione in Italia nella categoria under 21. Mentre nel 2018 è rientrato nella top 50 dei migliori ballerini di latino-americano del mondo. Nel 2019 è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dando una svolta alla sua carriera. Valentin è riuscito ad accedere al serale di Amici di Maria De Filippi. Poi è stato espulso da Maria De Filippi per i suoi comportamenti e atteggiamenti irresponsabili e ineducati nei confronti degli insegnati di ballo e dei colleghi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa molto. Oggi vive in Italia, e più precisamente in Liguria, ma la sua famiglia è ancora a Bucarest ed è lì che torna ogni volta che può. Durante la partecipazione ad Amici, ha avuto una love story segreta con la sua insegnante di ballo Francesca Tocca, moglie di Raimondo Todaro.

Redazione-iGossip