Chi è Valentina Sampaio? Età, altezza, biografia, sorella, Instagram, video, foto, prima

Chi è Valentina Sampaio? Quanti anni ha? Quando e dove è nata? Quanto è alta? Quando ha deciso di intraprendere il percorso di transizione da uomo a donna? Valentina Sampaio è una delle attrici e modelle transgender più famose e acclamate del jet set internazionale. Valentina è stata la prima transessuale ad essere scelta come testimonial di Victoria’s Secret, ambasciatrice di L’Oreal e Sports Illustrated Swimsuit Issue. Al suo profilo Instagram @valentts risultano iscritti quasi 500mila follower. Ora però conosciamola meglio, scoprendo l’età, l’altezza, il peso, la biografia, la carriera e la vita privata della modella, attrice e attivista per i diritti Lgbtq+.

Valentina Sampaio – Foto: Facebook

Chi è Valentina Sampaio? La biografia

Valentina Sampaio – Foto: Facebook

Valentina Sampaio è nata il 10 dicembre 1996, sotto il segno zodiacale del Sagittario, ad Aquiraz, nello stato di Ceará, nel Brasile Nordorientale. Alta 177 cm, capelli castani, occhi verdi e fisico mozzafiato per la modella brasiliana. Quando aveva solo 8 anni ha capito che il suo essere femminile si trovava intrappolato all’interno di un corpo che non le apparteneva. Solo successivamente, grazie all’aiuto di una psicologa, è diventata Valentina, la ragazza che oggi tutti conosciamo. La modella pratica sport tutti i giorni, tra cui lo yoga, un’attività che la aiuta a mantenersi in forma e a rilassarsi.

“Sono nata trans in un remoto e umile villaggio di pescatori nel nord del Brasile – ha scritto la modella sul proprio profilo Instagram -. Il Brasile è un paese bellissimo, ma vede anche il più alto numero di crimini violenti e di omicidi contro la comunità trans nel mondo, tre volte quello degli Stati Uniti. Essere trans – ha aggiunto – significa solitamente affrontare porte chiuse ai cuori e alle menti delle persone. Ci troviamo di fronte risatine, insulti, reazioni spaventose e violazioni fisiche solo per il fatto di esistere. Le nostre possibilità di crescere in una famiglia amorevole e accettabile, avere una fruttuosa esperienza a scuola o trovare un lavoro dignitoso sono inimmaginabilmente limitate e difficili”.

Chi è Valentina Sampaio? La carriera e la vita privata

Valentina Sampaio ha debuttato come modella in passerella all’età di 15 anni. Da quel momento in poi la sua carriera è in forte ascesa, finendo in copertina sulle più importanti riviste di moda oltre ad essere scelta come testimonial da numerosi brand di moda, abbigliamento e accessori. Nel 2017 è stata la prima modella trans ad apparire su una copertina di Vogue, sull’edizione di Parigi, in Brasile e in Germania nello stesso anno. Sempre nel 2017 la top model Valentina Sampaio ha recitato come attrice nel film Berenice Procura, nel ruolo di Isabelle. È stata scelta anche come ambasciatrice del marchio L’Oréal. Nel 2019 ha infranto un altro tabù, diventando protagonista di una campagna di Victoria’s Secret. Nel 2020 è stata scelta, come in assoluto la prima modella transgender, da Sports Illustrated come testimonial: “Sono emozionata e onorata: mi vedono come la donna e la persona che sono. Voglio che un giorno tutto questo non sia importante, non sia nuovo”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Valentina preferisce mantenere un low profile ed è molto riservata sui suoi amori.

Redazione-iGossip