Chiambretti Night riparte su Italia 1 in prima serata

Chiambretti Sunday Show

Piero Chiambretti è pronto a ritornare in televisione con il suo programma di intrattenimento targato Italia 1. Il Chiambretti Night quest’anno però cambia pelle, già dal titolo si può intuire come il presentatore punti su qualcosa di diverso rispetto al passato, il Chiambretti Sunday Show sarà una vera e propria sfida in prima serata. Domenica 22 gennaio ci sarà il debutto del nuovo programma di Piero Chiambretti che tenterà in qualche modo di rivolgersi ad un pubblico più vasto, non solo quello giovane com’è successo in passato con le varie edizoni del Chiambretti Night.

In un certo senso fare un programma televisivo in seconda serata è molto più semplice, proprio perché si ha una maggiore libertà d’espressione e soprattutto, come dice Chiambretti, è “il pubblico che decide di scegliere te”. In prima serata invece è diverso perché il pubblico “ti trova”, quindi indubbiamente bisognerà cercare di poter coinvolgere tutte le fasce d’età, con argomenti che non siano tediosi, ma che possano accontentare tutti. Il Chiambretti Sunday Show non abbandonerà però il tema musicale, questo sarà sempre presente nelle otto settimane in cui il programma andrà in onda perché la musica resta una componente importante dello show.

Nella prima puntata che andrà in onda domenica 22 gennaio ci sarà ad esempio ospite Marracash, indubbiamente qui solo i più giovani conoscono questo cantate rap, ma sarà interessante riuscire a coinvolgere anche un pubblico d’età maggiore. Chiambretti inoltre aprirà sempre una finestra sull’attualità, ci saranno anche dei dibattiti interesssanti, dove però si cercercherà ovviamente di essere più leggeri, con la solita ironia che contraddistingue il presentatore piemontese. La sfida più importante per Chiambretti sarà quella di non cambiare il proprio linguaggio, indubbiamente in prima serata bisogna avere una maggiore attenzione a come ci si esprime, ma il presentatore non deve snaturare la propria indole. Ce la farà?

WebWriter