Chiara Ferragni massacrata dal web per l’acqua Evian griffata: interviene Fedez

Chiara Ferragni è stata massacrata dal web per la bottiglietta d’acqua Evian limited edition da 0,75 cl griffata a 8 euro, sollevando un vespaio di polemiche e critiche al vetriolo sui social oltre che un’ondata di indignazione. Il prezzo davvero esagerato della bottiglietta d’acqua ha scatenato l’ira del popolo della Rete.

Fedez e la banana – Foto: Instagram Story

Il Codacons ha annunciato un esposto teso ad aprire una indagine sul caso. “Abbiamo deciso di presentare un esposto chiedendo al Ministero di valutare il divieto assoluto di vendita del prodotto in Italia e alla Guardia di Finanza di svolgere accertamenti – ha spiegato il presidente dell’associazione dei consumatori Carlo Rienzi –. Vendere una bottiglia di normalissima acqua da 75 cl a 8 euro al litro è un fatto non solo immorale, ma potenzialmente illegittimo. Esiste infatti in Italia una legge, la 231 del 2005, che prevede il contrasto dei prezzi anomali nel settore alimentare – ha detto Rienzi -, ossia quei prezzi soggetti a ricarichi eccessivi nei vari passaggi che li portano alla vendita al pubblico. Far salire il prezzo di un bene essenziale come l’acqua a 8 euro a bottiglietta apre la porta a pericolosi andamenti dei listini, una pratica a nostro avviso scorretta e da vietare nel nostro paese”.

Il marito di Chiara Ferragni, Fedez, è intervenuto pubblicamente sulla questione con alcune Instagram Stories per mettere a tacere polemiche e critiche.

Nei mini video di Instagram si vede il rapper prendere una banana. Con una penna il famoso e pluritatuato Fedez inizia a decorare il frutto giallo disegnando sulla buccia delle stelline. Poi il giudice di X Factor completa l’opera con l’occhio, icona della griffe di Chiara Ferragni.

“Allora abbiamo questo nuovo prodotto da vendere – ha esordito il papà vip di Leone Lucia Ferragni – Chiara Ferragni per Chiquita”. Mentre un amico suggerisce di venderla a sette, otto dollari, il rapper ci ripensa: “Siccome ci ho messo dieci minuti a brandizzarla tutta e a riempirla di stelline, la vendiamo a 25 euro perché è fatta a mano, c’è della manodopera dietro”.

Fedez, come spiega nei video, ha reso così un banale frutto in uno di lusso. Scherza, il rapper e inscena una simpatica pantomima in cui gira per casa con la banana in mano. A un certo punto entra in scena anche lei, Chiara Ferragni: “Ma quella è brandizzata, costa 250 dollari!”.