Claudia Cardinale svela alcuni aneddoti sui suoi amori

Claudia Cardinale è stata una delle super ospiti vip della puntata di ieri di Domenica Live. La 78enne diva del cinema italiano Claude Joséphine Rose Cardinale ha svelato alcuni aneddoti sulla sua vita privata e sulla sua carriera alla padrona di casa, la conduttrice tv partenopea Barbara D’Urso. La celebre e amatissima attrice ha raccontato anche un momento terribile della sua adolescenza: la violenza sessuale subìta all’età di 16 anni. “Mio figlio Patrick? Avevo 16 anni – ha dichiarato Claudia -, un uomo mi prese e mi violentò. Io non volevo far cinema, volevo far l’esploratrice. Andai a Londra, all’epoca fu uno scandalo. Patrick nacque a Londra. Tutti mi dissero di abortire, io decisi di tenerlo. Per anni, venne scritto che Patrick fosse il mio fratellino. Poi dissi la verità a Enzo Biagi. Patrick non ha mai voluto incontrare il padre. Qualche anno fa, ho incontrato l’uomo che mi violentò in un ristorante, lui urlò: ‘Abbiamo un figlio!’. Gli altri lo cacciarono via”.

Claudia Cardinale – Foto: Facebook

La star del cinema europeo ha raccontato alcuni dettagli inediti sulla sua carriera: “Pier Paolo Pasolini fu il primo a dedicarmi un articolo dedicato al mio sguardo. Anna Magnani fu la prima che mi ha invitato a casa sua, mi ha invitato a mangiare a casa sua. Marcello Mastroianni fu tremendo. Eravamo in tv, in Francia, lui stava con Catherine Deneuve all’epoca. Lui si alzò e disse che era innamorato di me. Catherine Deneuve non l’ha voluto più guardare per tutta la vita!”.

Poi ha parlato dell’uomo della sua vita: il regista Pasquale Squitieri, scomparso circa un mese fa. “A quanti uomini ho fatto perdere la testa? Non ci sono mai cascata . ha confessato Claudia Cardinale – Ne ho avuto solo uno: Pasquale Squitieri. Io l’ho scelto, non mi ha scelto lui. Stava a New York, io dissi a mia madre che sarei andata lì. Avevo all’incirca 30 anni. Arrivai all’aeroporto, avevo il numero di un suo amico, lo chiamai, Pasquale era accanto a lui, e gli dissi di venirmi a prendere. E lui venne. Lui aveva un sacco di donne che ha lasciato per me. Il nostro amore è durato 27 anni. Abbiamo avuto una figlia, Claudia. Io non mi sono mai voluto sposare – ha proseguito – e lui l’ha chiamata Claudia Squitieri, come se ci fossimo sposati. Non ho voluto sposarmi per motivi intimi”.

Claudia Cardinale ha ribadito il suo no alla chirurgia estetica: “Ho girato oltre 160 film e ho intenzione di continuare. Ho 78 anni, tra poco 79! Non ho rifatto niente. Chirurgia estetica, mai”.

Una donna sempre elegante, precisa, schietta e adorabile!

Domenico Giampetruzzi

La vita è sacra e guai a chi la tocca! Il gossip è un elisir di lunga vita... Perché? Ti fa sorridere, ti incuriosisce e ti allunga la vita!