Coppa Italia: sarà Juventus-Napoli la finale

Cavani Coppa Italia

Per molti anni le finali della Coppa Italia sono state monopolizzate dall’Inter. Quest’anno però, causa anche il periodo piuttosto buio della squadra nerazzurra, ad avere la meglio è stato il Napoli di Mazzarri. La squadra partenopea ha inseguito con grande caparbietà quest’obiettivo e si ritroverà ad affrontare la Juventus nella finale di Coppa Italia. Il Napoli è riuscito a ribaltare lo scomodo risultato dell’andata delle semifinali contro il Siena.

La squadra di Sannino infatti aveva il vantaggio del 2-1 in casa, ma al Napoli sarebbe bastato anche un 1 a 0 per passare il turno. Nel primo tempo del San Paolo gli azzurri hanno subito cercato il gol, che è arrivato dopo appena dieci minuti grazie anche ad una deviazione sfortunata di Vergassola. Il Siena però non si è mai scoraggiato e ha fatto la sua partita, ma il Napoli nelle ripartenze si è dimostrato più che micidiale ed è arrivato lo splendido raddoppio di Cavani.

A questo punto i giochi sembravano fatti, ma il Siena non ha mai mollato e nel secondo tempo, complice anche un calo fisico dei partenopei, hanno sfiorato il gol che li avrebbe portati ai supplementari. Nulla però di tutto questo è avvenuto e il Napoli può godersi la sua finale di Coppa Italia dove affronterà la Juventus, un’altra squadra che punta non solo alla vittoria della coppa nazionale, ma anche dello scudetto. Una sfida insomma più che emozionante ed avvincente che però sarà disputata solo il 20 maggio.