Dal Game Show di Tokyo arriva PS Vita

la nuova Play Station Vita piccolo capolavoro della Sony

Iniziato il Game Show  a Tokyo, la mostra dedicata al mondo digitale. Star indiscussa della Manifestazione, la nuovissima consolle portatile Play Station Vita. Il regalo perfetto per Natale, tant’è che sarà messa in vendita a partire dal prossimo 17 Dicembre. La consolle Vita promette veramente bene. Le innovazioni si moltiplicano in questa nuova sfida di Sony e la prima a saltare all’occhio è la modifica dello schermo. La nuova Play Station avrà uno schermo da 5 pollici di tipo OLED con tecnologia Multitouch. Inoltre arriverà sui mercati con ben 2 joystick e la doppia videocamera. Ma anche il doppio touch pad, fronte e retro.

Il gruppo Sony è fiducioso. Il Presidente Kazuo Hirai spiega le convinzioni dell’azienda riguardo alla nuova consolle, dichiarando che la consolle Vita è il primo prodotto che è in grado di offuscare il confine realtà ed intrattenimento interattivo. Nella consolle Vita c’è anche un’altra novità. Un social networing chiamata Near, che permette di giocare con altri utenti Vitas nei pressi. La consolle, come abbiamo detto, entrerà in commercio nel mercato nipponico dal 17 dicembre. Uscirà corredata da 26 giochi, ma con la promessa della Sony di un catalogo di oltre 100 titoli entro la fine dell’anno. Ma quanto costerà questa meraviglia dell’elettronica? La versione 3G e Wi-Fi costerà 299 dollari. La versione più semplice, con solo Wi-Fi andrà intorno ai 249 dollari.

Dalla metà di Ottobre sarà possibile fare gli ordini in Giappone, per essere certi di potersi accaparrare la nuova Play Station Vita. La prima versione sarà in un solo colore, il Crystal Black. Scommettiamo però che presto ne arriverà un’ampia gamma. Tra le novità che non saranno disponibili subito anche la versione con Sim Card con diverse ore di traffico prepagato. Non ci resta che aspettarla anche in Europa, per provarla di persona.

WebWriter