Dario Argento difende la figlia Asia: “Weinstein ha pagato Bennett per vendicarsi”

Dario Argento ha preso le difese della figlia Asia durante la diretta radiofonica di ieri del programma Un giorno da pecora di Rai Radio 1, rivelando che il potente e ricco produttore cinematografico hollywoodiano Harvey Weinstein ha pagato il giovane attore Jimmy Bennett per vendicarsi.

Dario Argento con la figlia Asia – Foto: Gossipblog.it

Il celebre regista di film horror si è lasciato andare e ha dichiarato a Un giorno da pecora: “Weinstein si sta vendicando e quindi scatena tutte le sue possibilità, aveva questa notizia di questo ragazzo e pagandolo l’ha lanciato contro Asia”. Secondo Dario Argento, Harvey Weinstein ha pagato profumatamente Jimmy Bennett per lanciare pesanti accuse di molestie e violenza sessuale nei confronti della figlia dalle pagine del New York Times.

Dario Argento non crede minimamente alla versione dei fatti ribadita dal giovane attore americano a Non è l’Arena di Massimo Giletti: “Non ho visto l’intervista per scelta, me l’hanno raccontata degli amici. Ci sono una marea di menzogne, di volgarità, di sciocchezze. Non ho mai saputo di una ragazza che abbia violentato un ragazzo, è una cosa che non ho mai saputo, c’è anche questo da dire”. La mamma di Asia Argento, Daria Nicolodi, si è augurata su Twitter che lo Stato italiano trattenga un quarto del compenso dell’attore Jimmy Bennett per devolverlo ai bambini in carcere.

Dopo l’intervista radiofonica rilasciata ieri pomeriggio a Un giorno da pecora, il regista italiano ha ritrattato le sue dichiarazioni ieri sera: “Ho risposto con leggerezza, senza rifletterci, ma non lo penso realmente e non ho alcune notizia o informazione in merito al fatto che Weinstein abbia realmente pagato Bennett per vendicarsi. E soprattutto non avevo alcuna intenzione di lanciare accuse contro di lui… sono dichiarazioni rese al telefono in diretta nel corso della trasmissione umoristica. Rispondendo a una domanda dell’intervistatrice è stata la prima cosa che mi è venuta in mente”.

Intanto cresce la petizione su Change.org per chiedere a X Factor e Sky di reintegrare Asia Argento come giudice dopo la scelta di escluderla in seguito allo scandalo Bennett. Resta il fatto che fino ad oggi non è stato ancora comunicato il nome del nuovo giudice di X Factor.

Redazione-iGossip