Desperate Housewife termina la serie

I fans di Desperate Housewife sono rimasti molto delusi quando hanno appreso del termine della serie prima del previsto. Una serie seguitissima in ben 68 paesi con 51.6 milioni di telespettatori, amata soprattutto dal pubblico femminile. I suoi personaggi, con le loro vite, vicissitudini, intrighi sentimentali, in qualche modo rispecchiano una parte di vita di ciascuno di noi e questa è stata anche una delle tante ragioni di un successo così importante.

Gli elevati costi per l’inserimento della pubblicità non ha permesso di stabilire la soglia per rinnovare la serie per il nono anno. La delusione è stata grande anche per gli attori e le attrici, che se puntavano a compensi elevati per confermare la loro presenza, devono dirli addio. Il 25 settembre, per l’ultima volta, riprende l’appuntamento con le casalinghe disperate e senza dubbio saranno in tanti a seguire l’epilogo di questa serie.  In Italia ha avuto da subito un successo importante e la bravura degli attori assieme alle vicende raccontante nel dettaglio similari alla vita quotidiana intrigavano talmente tanto che non si poteva fare almeno di seguire la puntata successiva, altrettanto interessanti le ‘digressioni’ inserite all’interno della puntata che in qualche modo stimolavano il pubblico alla riflessione inerente l’episodio che si stava per svolgere. Insomma, Desperate Housewife ci saluta e non resta che seguire l’ultima serie sperando sempre che qualcosa possa cambiare e fra qualche anno possa essere riproposto.

Vite di donne che sono lo specchio di tantissime casalinghe che si rivedono in quelle attrici, tra l’altro cos’ brave, da rendere appassionante l’intero percorso. A serie così ci si appassiona inevitabilmente e altrettanto inevitabilmente si resta delusi quando, nonostante il successo, s’interrompono. Almeno si sa il termine della serie per essere se non altro in tempo per registrare gli ultimi episodi.

WebWriter