Dietro le Apparenze : Il nuovo volto di “Mamma Giorgia”

mamma giorgia cattura la critica con il suo nuovo album "Dietro le Apparenze"I tempi cambiano, le persone maturano e anche gli artisti si arricchiscono ed arricchiscono la proprie arte con esperienze personali ed umane che fanno la differenza, come nel caso dell’eclettica cantante romana Giorgia che, giunta alla soglia dei suoi 40 anni,  cambia veste ancora una volta regalando ai fans un nuovo album originale e raffinato. “Dietro le apparenze“, questo il nome del nuovo album, raccoglie tutte le nuove esperienze della cantante, un album intimo ma allo stesso tempo estroso ed assolutamente convincente.

A quattro anni dall’uscita del suo ultimo album “Stonata”, Giorgia ha deciso di cambiare volto dando una sferzata di aria nuova alla sua vita di sempre. Ed ecco che arriva il piccolo Samuel, di soli 18 mesi, a scompigliare le abitudini di mamma Giorgia e subito dopo un nuovo produttore e nuove idee da condensare in un album ricco di collaborazioni. Canteranno con lei, infatti, i migliori cantanti della musica leggera italiana, da Ramazzotti all’amico di sempre Lorenzo Jovanotti fino alla sofisticata Marina Rei.

Secondo gli addetti ai lavori il nuovo album può definirsi un vero e proprio gioiello che combina numerosi stili, un album che racconta un percorso umano e professionale e che lascia grande spazio alle emozioni, senza cadere però, nel sentimentalismo. Una sintesi perfetta tra grinta, maturità e passione. Un disco sui cambiamenti, sulle evoluzioni e sulla consapevolezza.

Eccola qui, quindi, la nuova Giorgia, più matura, più consapevole ma un po’ più folle, senza grandi schemi e senza quei grandi virtuosismi che sembravano oramai averla ingabbiata in un personaggio di cui, l’interprete romana, pare abbia voluto liberarsi. Nonostante i mutamenti una cosa è certa: Giorgia ha dimostrato ancora una volta di saper rischiare, in barba a critica e seguaci ancora legati a quel personaggio esile e spaurito che sembra oramai aver lasciato il posto ad una bellissima 40enne in gamba e più sicura di sé.

WebWriter