Diretta Barcellona Milan 2-2, video youtube goal Pato, Pedro, Villa, Thiago Silva

Champions League, Barcellona Milan al Camp Nou: Pato Cassano contro Messi Pedro. I goal

DIRETTA– Serata magica al Camp Nou: Barcellona Milan è la sfida fra due delle formazioni più titolate al mondo. Inizia subito regalando emozioni la partita di Champions League fra i rossoneri e i campioni d’Europa in carica. Cassano e Pato contro Pedro e Messi: chi la spunterà? Allegri punta sul barese per sostituire l’infortunato Ibrahimovic. Dopo esattamente 27 secondi di gioco il Milan passa in vantaggio: va in goal Pato (video youtube in fondo alla pagina) alla prima azione di gioco. Dopo aver battuto il calcio d’inizio a centrocampo, la palla arriva a Pato che non sbaglia e trafigge Valdes: i rossoneri sono in vantaggio al Camp Nou.

DIRETTA/ Barcellona Milan non è ancora iniziata e già gli animi si scaldano. Al 18 esimo minuto arriva il clamoroso palo del pallone d’oro Messi su punizione. Il Barcellona preme e raggiunge il meritato pareggio: su splendido assist di Messi (dribbling vincente su tre avversari), segna Pedro (goal, video youtube in fondo alla pagina) che batte un incolpevole Abbiati. Pato continua a muoversi con velocità nella metà campo catalana ma e sue conclusioni non sono propriamente precise. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-1. I catalani sostituiscono Iniesta con il talento Fabregas, neo acquisto nella sessione estiva di calciomercato.

Grande primo tempo, comunque, degno di un big match di Champions League. Barcellona e Milan hanno fatto divertire e hanno convinto, nonostante una condizione fisica non proprio eccezionale. Il video, preso da youtube, della prima frazione di gioco dimostra come siano state le singole giocate, fin’ora, a decidere il risultato della partita. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo. Ma dopo pochi minuti il Barcellona ripassa in vantaggio; va in goal Villa su punizione! Risultato 2-1 per i padroni di casa. Ma nei minuti di recupero il Milan pareggia clamorosamente: goal di Thiago Silva su colpo di testa da calcio d’angolo. Finisce 2-2, ottima punto in trasferta per i rossoneri.

WebWriter