Distretto Di Polizia 10 dal 5 Settembre Su Canale 5

Distretto di Polizia, la serie di canale 5 che racconta le vicende e le avventure del commissariato Romano di Polizia,il X Tuscolano del quartiere Tuscolano nei pressi di Cinecittà. La serie con le sue 10 stagioni televisive è ormai un cult di canale 5, tanto da arrivare punte di ascolti di 11.266.000 telespettatori.

Le nuove puntate saranno trasmesse a partire da domenica 5, e lunedì 6 settembre. La serie prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt sarà diretta per il suo decimo anno consecutivo dalla  regia di Alberto Ferrari.

Anche in questa stagione la protagonista principale sarà  il vice-questore dell’Antimafia Giulia Corsi (interpretata dalla bravissima Claudia Pandolfi). Questa volta il vicequestore dovrà confrontarsi con un nuovo clan mafioso che sta cercando di prendere il controllo di una parte di Roma.

Da palermo a Roma, indagini che si spostano dal sud al centro Italia, ed equivoci che porteranno ad una possibile chiusura del distretto del X Tuscolano. Per evitare il peggio, e fermare il clan mafioso servirà la collaborazione di tutti.

Il commissario Luca Benvenuto (interpretato da Simone Corrente) sarà impegnato a trovare una strategia efficiente. Con lui ci saranno gli ormai unici colleghi rimasti: Vittoria Guerra (Daniela Morozzi), Ingargiola (Gianni Ferreri), Ugo Lombardi (Marco Marzocca) e Gabriele Mancini (Flavio Parenti).

A questi instancabili poliziotti, per combattere la mafia si andranno ad unire gli ispettori Pietro Esposito (Dino Abbrescia) e Barbara Rostagno (Lucilla Agosti) e gli agenti Marta Balestra (Maria Sole Mansutti) e Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli).Al commissariato del X Tuscolano arriverà anche un nuovo PM, Il dottor  Sinatra (Edoardo Siravo)….

WebWriter