Home » Emma spiazza tutti, la dedica è strappalacrime: “Se fosse mia figlia…”

Emma spiazza tutti, la dedica è strappalacrime: “Se fosse mia figlia…”

Emma spiazza tutti con una dedica strappalacrime: cosa avrà detto la cantante salentina? A chi sarà dedicata?

Emma Marrone è cresciuta molto da quando ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, diventando un’icona della musica italiana grazie alla sua voce potente e alla sua energia inarrestabile dentro e fuori le scene.

Con la passione per la musica nel sangue, Emma Marrone ha trovato la popolarità partecipando al talent show di Maria De Filippi nel 2010. Con la sua voce potente e la sua personalità magnetica, ha conquistato il pubblico e si è classificata al primo posto.

La vittoria di Amici le ha aperto le porte dell’industria musicale e le ha dato l’opportunità di realizzare il suo primo album da solista, intitolato Oltre, che ha ottenuto un grande successo commerciale e critico. Da lì ha collezionato un successo dietro l’altro.

A rendere la musica di Emma unica è una miscela di pop, rock e sonorità mediterranee, unite alla sua voce potente e graffiante. I suoi brani trattano temi universali come l’amore, la libertà e la forza interiore. La sua abilità nell’interpretare le canzoni con profonda intensità emotiva le ha permesso di creare un legame speciale con il pubblico, che si identifica nelle sue parole e nelle sue performance coinvolgenti.

Emma fa una dedica strappalacrime a una bambina

Emma ama la musica in ogni sua declinazione e non perde occasione per assistere alle performance dei suoi colleghi e amici. Tra gli ultimi concerti ai quali ha assistito c’è quello di Tananai al Forum di Assago.

La cantante, come testimonia una foto social da lei postata, ha assistito per quasi tutto il concerto con una bambina sulle spalle. È a lei che ha dedicato delle parole bellissime riguardo l’emozione di un pubblico che canta all’unisono e la speranza di un futuro, che hanno commosso i milioni di fan.

Emma Marrone al concerto di Tananai

Le sensibilità di Emma

“Ciao Bambina stupenda. Ti ho tenuta sulle mie spalle al concerto. Ti ho tenuta sulle mie spalle come se fossi mia figlia. E ho anche pensato in uno sprazzo di follia.. e se fossi stata davvero mia figlia? – ha scritto nella didascalia a corredo dello scatto – Beh ti avrei detto tante cose. Tipo.. hai visto che bella la musica? Hai visto quante persone cantano contemporaneamente la stessa canzone? La senti la pace in mezzo al caos? Perché io la sento. lo sento sempre la pace dove c’è la musica. Cresci bene piccola bambina. Non scordare l’emozione di stasera. Ricordati le sensazioni. Conservale nel tuo cuore puro. La musica è per tutti ed è di tutti. Amala e basta. Le chiacchiere stanno a zero. Restano solo le emozioni. È stato bello tenerti sulle mie spalle. Un po’ come tenere il futuro”.

Le parole della cantante mostrano un animo sensibile a dispetto della sua forza e della sua determinazione. Non a caso, la cantante è stata impegnata in molte cause sociali, dalla lotta contro il cancro al seno alle campagne di sensibilizzazione fino al sostegno dei diritti delle donne e della comunità LGBTQ+.