Emma Thompson abusi a 10 anni il giorno del suo compleanno

emma_thompson

Emma Thompson ha deciso di rivelare dopo tanti anni di aver subito un abuso quando era solo una bambina, il giorno del suo compleanno “Era un uomo anziano con i capelli grigi. Ricordo che mi porto dietro ad una porta e mi disse: “Lo vuoi un dolcetto?”. Io gli risposi: “Si certo, per favore!”, ma ebbi una strana sensazione” ha raccontato l’attrice “Lui mi diede il dolce e disse: “Mi dai un bacio?” e io risposi di sì. Così, quando andai per dargli un bacio sulla guancia, mi mise la lingua in bocca e mi bloccò. Io mi dimenai, poi pensai che ciò che era successo fosse colpa mia. I bambini pensano sempre che la colpa sia loro…”

“Il tipo di materiale con il quale si trovano a dover fare i conti i giovani è veramente terrificante secondo me, ma questo è ciò che c’è là fuori: ragazzi e ragazze che guardano la p0rnografia, ragazzi che vedono sui propri iPhone p0rno hardocre” ha raccontato l’attrice “Queste cose mi mettono costantemente in ansia, perché so che questi bambini devono affrontare tutto da soli. Noi possiamo solo aiutarli ascoltandoli, comportandoci coscientemente e consapevolmente, non voltando le spalle e dicendo: “Tutto ciò è così disgustoso che non riesco nemmeno a pensarci”.”

Emma Thompson ha rivelato poi “a volte si possono sentire delle sensazioni che si provano con il tuo cuore. Se si impara ad ascoltare il linguaggio delle emozioni, si è anche in grado di avere delle attività sessuali sicure e sane”

Valentina