Eugenio Finardi, vincitore del Premio via del Campo in Tour

Eugenio Finardi  riceverà il premio Via del Campo in Tour

Eugenio Finardi, cantautore italiano che ripercorre la scia musicale di De André, sarà il vincitore del Premio via del Campo in Tour. Una serata tranquilla di musica d’autore sul lungomare Vittorio Veneto di Rapallo, farà da cornice alla manifestazione musicale nata 7 anni fa per ricordare il bravissimo Fabrizio De André e il famoso Gianni Tassio, proprietario di un negozio di musica di via del Campo, centro di ritrovo per giovani artisti di successo.

La serata si terrà mercoledì 3 agosto a partire dalle ore 21 e 30 e sul palco ci saranno anche artisti italiani e liguri come Roberta di Lorenzo, Piji, la Banda Elastica Pellizza, Cristiano Angelini e la giovane promessa della città di Rapallo, Giulia Merlini. Il premio via del Campo in Tour è una promessa per il mondo del cantautorato italiano e per i giovani artisti emergenti.

Eugenio Finardi sarà il nuovo vincitore del Premio via del Campo in Tour e presenterà il suo nuovo progetto artistico ed editoriale. Da quest’anno il premio è in collaborazione con il Progetto Nazionale e la leva cantautorale degli Anni Zero e sarà una vera e propria iniziativa finalizzata alla valorizzazione della nuova canzone italiana d’autore.

Rapallo da diversi anni è la meta di artisti italiani capaci, con le loro canzoni, di far vibrare le corde del sentimento e dell’anima; il suo centro storico è un reliquiario alla memoria di Faber e cerca di premiare i valori musicali che risiedono nei giovani della Genova di De André. La cittadina ospite della serata sarà la giovane promessa Giulia Merlini, diplomata al Conservatorio di Genova e brillante cantautrice emergente. Eugenio Finardi, con la vittoria del Premio via del Campo, sarà il padrino indiscusso della serata e staremo a sentire un susseguirsi di brani d’autore fedelissimi alla cultura musicale italiana.

WebWriter