Home » Famiglia Allargata per Gigi D’Alessio: ha moltissimi figli | Chi sono e cosa fanno

Famiglia Allargata per Gigi D’Alessio: ha moltissimi figli | Chi sono e cosa fanno

Gigi D’Alessio ha una famiglia allargata con moltissimi figli: ecco chi sono e cosa fanno!

Gigi D’Alessio è uno dei cantautori più amati e apprezzati della musica italiana: con la sua voce calda e la sua capacità di trasmettere emozioni, ha conquistato il cuore di milioni di fan. Ma dietro il suo successo e la sua fama, c’è una storia di passione, dedizione e una voce che parla direttamente al cuore.

Nato nel 1967 a Napoli, Gigi D’Alessio ha sviluppato una grande passione per la musica sin da bambino, avvicinandosi al pianoforte, alla fisarmonica e al solfeggio. Ha studiato al conservatorio e lì si è diplomato proprio in pianoforte.

Il grande successo è arrivato negli anni ’90, quando ha iniziato a pubblicare una serie di album che hanno scalato le classifiche italiane. Le sue canzoni, spesso romantiche e piene di sentimento, hanno toccato il cuore del pubblico e si sono trasformate in successi popolari. Brani come Non dirgli mai e Tu che ne sai sono diventati degli inni per molti, lo hanno reso una figura di riferimento per il genere della musica romantica italiana.

Oltre al suo successo nella musica, è anche un talentuoso compositore. Ha creato melodie e testi che parlano direttamente all’anima. Le sue canzoni affrontano temi universali come l’amore, la passione e il dolore, e riescono a connettersi con il pubblico in modo profondo ed emozionale.

Gigi D’Alessio e la sua famiglia allargata

Gigi D’Alessio è un artista di grande talento e successo, ma dietro le luci della ribalta c’è una vita privata che ha contribuito a plasmare l’uomo dietro l’artista. È stato sposato dal 1986 al 2006 con Carmela Barbato, da cui ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Successivamente ha incontrato Anna Tatangelo, con cui ha avuto una relazione sentimentale e artistica e ha dato il benvenuto al loro figlio Andrea nel 2010. Dopo una relazione durata dal 2006 al 2020 tra alti e bassi, il cantante ha ritrovato l’amore al fianco della trent’enne Denise Esposito: i due sono andati a convivere e hanno accolto con gioia la nascita del loro figlio Francesco.

Se Francesco ha poco più di un anno e Andrea sta vivendo l’adolescenza, i figli avuti dal primo matrimonio hanno già scelto la loro strada: Claudio fa l’imprenditore e suona pianoforte; Ilaria si è laureata in Scienze Politiche; Luca sta seguendo le orme del padre componendo musica e cantando con il nome d’arte LDA.

Gigi D’Alessio e suo figlio Luca

Il rapporto tra Gigi D’Alessio e le sue ex

Gigi D’Alessio ha mantenuto un buon rapporto con l’ex moglie Carmela Barbato e l’ex compagna e collega Anna Tatangelo, soprattutto per amore dei loro figli. Ma non sente di aver sbagliato con loro.

“Io non devo chiedere scusa a nessuno – ha detto al Messaggero parlando della realizzazione del film incentrato sulla sua vita e sui suoi successi – Le storie d’amore iniziano e possono finire. Quando ci sono i figli, però, bisogna stare tranquilli e sereni, senza agitarsi”.