Festival di Sanremo 2011 : Roberto Vecchioni Vincitore Finale

Ebbene si il Festival di Sanremo 2011 è giunto alla fine, ora è tempo dei commenti, come quello sulla “fantomatica profezia” che poi si è avverata. Durante la conferenza stampa, tenutasi il penultimo giorno del Festival, uno dei giornalisti ha esordito sottolineando come il cantante Roberto Vecchioni (poi vincitore finale) fosse al momento il più tele votato. Il giornalista, Sebastian Marcolin, rappresentante di Rai Trade, è come se avesse anticipato come sarebbe andato a finire il Festival di Sanremo 2011. Da quel momento il putiferio!

Roberto Vecchioni

Il presentatore Gianni Morandi che infuriato si alza e lascia la conferenza stampa, il direttore artistico del programma Tv Gianmarco Mazzi contrariato, non ha accettato questa leggerezza, tanto meno il Codacons che, addirittura ha richiesto l’annullamento del televoto. Insomma tutti noi, telespettatori, nonché i giornalisti e la stampa, in generale, ci aspettavamo che fossero i presentatori, e soprattutto le prime donne, a fare scalpore con qualche avvenimento fuori dalla norma, invece il gossip, si è verificato durante una conferenza stampa.

Una cosa è certa che gli organizzatori del Festival di Sanremo 2011, e in particolar modo la RAI, hanno ottenuto ciò che volevano, ossia un livello di ascolti altissimo(circa il 50%, per non parlare dei 20 milioni di telespettatori incantati da Roberto Benigni) e un’attenzione da parte di tutti più che notevole, se pensiamo che i programmi sugli altri canali sono stati bloccati (mandando in onda le repliche), almeno per quei 5 giorni.

WebWriter