Festival di Sanremo 2012: Clerici-Morandi alla conduzione?

Iniziano a rincorrersi le notizie relative al festival di Sanremo e senza dubbio la più attesa è : chi condurrà l’edizione del 2012? Secondo recenti indiscrezioni il festival della canzone italiana dovrebbe essere capitanato dalla Clerici e da Morandi. Entrambi sono stati già protagonisti sul palco dell’Ariston ma in questo caso formerebbero una coppia che potrebbe anche dare i suoi buoni risultati. La Clerici ha la veste della conduttrice che piace alle famiglie mentre Gianni Morandi è uno dei cantanti italiani maggiormente apprezzati dal nostro pubblico, quindi un assortimento completo. In un festival canoro la presenza di un cantante dall’importanza come Morandi ha certo il suo rilievo e questo contribuisce senza dubbio a darli un taglio legato prettamente alla canzone.

Negli ultimi anni Sanremo aveva perso un po’ di verve ma sembra averla riacquistata grazie alle modifiche degli ultimi anni che hanno permesso al pubblico di partecipare attivamente alla scelta del cantante vincente. La conduzione della Clerici, oltre a poterla ricordare per i suoi abiti piuttosto appariscenti la si annovera per la pacatezza re la compostezza nella conduzione e per questo ha riscosso un grande successo. Abituati a vederla nella Prova del Cuoco, la sua immagine è stata quella di donna presentatrice vicina alla famiglie con uno stile semplice e dalla comunicazione immediata. Affiancarla a Gianni Morandi potrebbe essere anche una scommessa vincente per avere in ogni caso un rappresentate della nostra canzone che ha dimostrato anche, l’anno scorso, di avere delle ottime doti di presentatore.

Accanto ai due comici Luca e Paolo ha saputo divertire il pubblico e intrattenerlo piacevolmente, per questo motivo sembra aver incontrato anche il parere favorevole per la conduzione 2012.  Come ben si sa la notizia effettiva si saprà tra qualche tempo ma per il momento restano la coppia maggiormente segnalata dalla indiscrezioni, non ci resta che aspettare.

WebWriter