Festival di Sanremo 2012: i primi cantanti ufficiali

Festival di Sanremo 2012

Mancano pochi mesi alla nuova edizione del Festival di Sanremo e ovviamente la squadra di Gianni Morandi, riconfermato come presentatore della kermesse canora, è al lavoro per realizzare un nuovo spettacolo che possa bissare il successo dello scorso anno. Non è chiaro ancora chi affiancherà Gianni Morandi nelle cinque serate del Festival di Sanremo. Il presentatore non sarà da solo sul palco, ma ogni sera ci sarà una presentatrice donna diversa che gli fungerà in un certo senso da spalla. Il Festival di Sanremo però è una manifestazione canora prima che uno spettacolo televisivo, quindi c’è la necessità di scoprire quali cantanti saranno presenti in questa nuova edizione.

Iniziano a trapelare i primi nomi che sono tutti confermati. Si tratta dei cantanti come Marco Mengoni, Nek, Nina Zilli, Franesco Renga, Samuele Bersani, Noemi e Annalisa Scarrone. Probabilmente ci saranno altri cantanti provenienti dai vari talent show, il trend insomma non sembra cambiare. Come gli ultimi anni saranno soprattutto i cantanti emergenti ad avere grandi possibilità di vittoria. Sicuramente non è nemmeno un caso che gli organizzatori del Festival di Sanremo abbiano deciso di dare spazio a questi cantanti giovani che arrivano dai programmi televisivi. Si tenta in un certo senso di attirare quanto più pubblico giovane possibile e la mossa migliore è proprio quella di far partecipare alla manifestazione canora i loro idoli.

Marco Mengoni ad esempio ha già sfiorato la vittoria in un’edizione passata del Festival di Sanremo, classificandosi però terzo. Questa volta il ragazzo punterà probabilmente alla vittoria, ma la concorrenza si fa sempre più accanita ed interessante. Gianni Morandi sta lavorando già da tempo a questo Festival di Sanremo 2012, la Rai punta tantissimo su questo evento televisivo per poter risollevare le sorti dell’azienda, non sarà facile quindi per il presentatore riuscire a mantenere la calma e a non farsi prendere dal panico.

WebWriter