Festival di Sanremo 2012: Marco Carta tra i big?

Marco Carta Festival di Sanremo

Iniziano a circolare i primi nomi dei cantanti per il Festival di Sanremo 2012. La manifestazione canora sarà presentata anche quest’anno da Gianni Morandi e già alcuni cantanti hanno confermato la loro partecipazione come Nek, Francesco Renga, Noemi, Annalisa Scarrone e così via. C’è però in questi giorni anche un rumor interessante su Marco Carta. E’ da un pò di tempo che il cantante non è presente nelle varie classifiche musicali con le sue canzoni. Carta a quanto pare sta per uscire con il suo nuovo album e vorrebbe sfruttare il Festival di Sanremo per il lancio.

Non è un caso che voglia aspettare proprio questa grande manifestazione canora, visto che nel 2009 proprio Sanremo gli ha fatto conoscere il successo maggiore. Appena uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, Marco Carta salì sul palco dell’Arisotn e alla prima occasione riuscì anche a vincere. Un successo importante che fu seguito anche da alcune polemiche, visto che fu decisivo il televoto e si pensò che in questo modo la vera musica fosse in poche parole un pò danneggiata. Nel 2009 erano soprattutto i giovani a seguire il Festival di Sanremo, proprio perché c’era sul palco il loro idolo. Marco Carta da quell’esperienza è riuscito a crescere in modo notevole.

Se consideriamo infatti che nella scuola di Amici più volte ha ricevuto gravi critiche da parte degli insegnanti per la sua intonazione per niente perfetta, arrivare poi alla vittoria di una manifestazione così importante sicuramente ha ancor di più valorizzato il grande lavoro di Marco Carta. Il cantante sardo ha inviato un suo pezzo a Gianni Morandi, ora starà alla commissione del Festival di Sanremo 2012 decidere se potrà partecipare anche quest’anno all’interessantissima gara canora. Si punta molto per questo Festival sulla giovane età dei cantanti, soprattutto su quelli provenienti dai talent e in questo modo si riuscirà anche ad attirare più pubblico givoanile e garantire un successo maggiore.

WebWriter