Festival di Sanremo 2012: sale l’attesa per Adriano Celentano

adriano celentano Festival di Sanremo

C’è attesa per la prima serata del Festival di Sanremo che andrà in onda questa sera su Raiuno subito dopo il tg1. Si prospettano cinque serate ricchissime e ogni minuto diventa importante per catalizzare sempre più il telespettatore su Raiuno. Da dire inoltre che sulle altre reti non ci sarà la concorrenza, quest’anno il Festival di Sanremo avrà pista libera ed è per questo che la Rai si aspetta qualcosina in più negli ascolti rispetto allo scorso anno. Quello ovviamente che tutti attendono è l’entrata sul palco dell’Ariston di Adriano Celentano, sale insomma la curiosità nello scoprire cosa dirà il molleggiato e soprattutto cosa farà.

Gianni Morandi sembra essere piuttosto ottimista e già sogna la sua terza conduzione al Festival di Sanremo. La Rai punta molto sulle apparizioni di Adriano Celentano che già questa sera si ritroverà sul palco che, stando alle varie anticipazioni, sarà contornato da una scenografia di guerra. L’intervento del moleggiato dovrebbe durare circa 50 minuti, è probabile però che possa fare il suo ingresso sul palco in qualsiasi momento.

E’ stata quindi data carta bianca ad Adriano Celentano che può quasi definirsi come il terzo presentatore di questo Festival di Sanremo, anche se a quanto pare parteciperà solo ad un’altra serata oltre a quella del debutto di questa sera. Nella notte di San Valentino tutti gli occhi saranno quindi puntati sulla nuova edizione del Festival di Sanremo, la presenza di Celentano però rischia di oscurare i cantanti in gara, i veri protagonisti di questa manifestazione canora.