Festival di Sanremo: arriva la coppia inedita Lucio Dalla e Pierdavide Carone

Festival di Sanremo Lucio Dalla Pierdavide Carone

Continuano a susseguirsi voci sui prossimi cantanti big che saranno in gara al Festival di Sanremo 2012 targato sempre Gianni Morandi. Al momento non è arrivata nessuna conferma ufficiale sui vari nomi circolati in questi giorni, bisognerà attendere insomma il 15 gennaio, durante l’Arena di Massimo Giletti per scoprire tutta la verità. Di solito però le voci che precedono l’annuncio ufficiale dei cantanti in gara sono vere e tra queste ritroviamo anche la partecipazione di Lucio Dalla in coppia con Pierdavide Carone. In realtà il cantautore di Attenti al lupo non parteciperà alla gara. Gianni Morandi in questi mesi le ha provate tutte per convincere il suo amico a far parte di questa nuova edizione del Festival di Sanremo, ma Dalla ha sempre dichiarato che non aveva la canzone appropriata per farne parte.

Il cantante però ne ha scritta una per Pierdavide Carone, qualcuno lo ricorderà come autore della canzone Per tutte le volte che, brano che garantì la vittoria a Valerio Scanu in un Festival di Sanremo di qualche anno fa. Pierdavide, proprio come Scanu, arriva da Amici. Quest’anno, stando alle voci, sembra proprio che saranno numerosi i cantanti big provenienti dai talent show della nostra televisione. Non solo Amici di Maria De Filippi, ma anche X Factor con Noemi e Marco Mengoni. Sarà indubbiamente un Festival di Sanremo molto più giovane, il che potrebbe attirare molti più telespettatori.

Quindi Pierdavide Carone molto probabilmente parteciperà alla nuova edizione del Festival di Sanremo, ma in tutto questo Lucio Dalla non canterà, piuttosto sarà il direttore d’orchestra di questo brano. Probabilmente Gianni Morandi si aspettava una partecipazione diversa del suo amico cantautore, ma dovrà accontentarsi di un Lucio Dalla a metà che però praticamente è come se gareggiasse anche lui, visto che è stato lo stesso cantautore a scrivere il brano. Si attende ovviamente solo l’ufficialità di tale notizia, pochi giorni è il nuovo Festival di Sanremo prenderà forma.

WebWriter