Festival di Sanremo: Enzo Iacchetti contro Gianni Morandi

Festival di Sanremo Enzo Iacchetti

Alla fine sono stati finalmente annunciati i nomi dei 14 cantanti big che parteciperanno alla nuova edizione del Festival di Sanremo che partirà nel giorno di San Valentino. Non ci sono state molte sorprese, più o meno i nomi sono stati quelli che negli ultimi giorni sono comparsi nelle varie notizie relative al Festival di Sanremo. L’unica sorpresa è stata indubbiamente quella dei Matia Bazar, con il grande ritorno di Silvia Mezzanotte come voce della band. Per il resto sono state confermate le partecipazioni a dir poco particolari di Lucio Dalla, in veste di direttore d’orchestra, che accompagnerà il giovane cantautore di Amici Pierdavide Carone. Sembrava una bufala, ma sul palco dell’Ariston si esibirà la strana coppia formata da Gigi D’Alessio e Loredana Berté.

Tralasciando poi gli altri nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo, di cui vi abbiamo già parlato in un post precedente, vogliamo soffermarci sulla polemica scatenata da Enzo Iacchetti. L’attore e presentatore si è letteralmente scagliato contro Gianni Morandi per quel che riguarda la categoria dei giovani. Quest’anno ci sono state non poche polemiche riguadanti le cosiddette nuove proposte. In primis ci fu la polemica riguardante i limiti d’età imposti da Gianni Morandi e dagli organizzatori del Festival di Sanremo proprio per partecipare alla gara canora nella categoria dei giovani.

Ora però Iacchetti se l’è presa con Morandi soprattutto per la questione Sanremo Social. In poche parole quest’anno è stato coinvolto anche Facebook per la scelta dei giovani in gara, ma sembra proprio che in realtà i cantanti scelti dagli amanti di questo social network non sono stati in realtà presi in consideerazione. Alla fine insomma gli organizzatori del Festival hanno fatto comunque di testa propria, non ascoltando le preferenze dei facebookiani. Questo ha fatto non poco irritare Enzo Iacchetti che proprio sul suo profilo di Facebook ha così protestato: “Avete fatto tu e la Rai quella porcata di Sanremo Social… Siete schiavi delle major della discografia… “. Una polemica che probabilmente non scemerà in breve tempo.

WebWriter