Formazioni Inter Roma: Gasp – Luis Enrique, chi vince salva la panchina

Inter Roma, sfida suggestiva fra Gasperini Luis Enrique: chi vince salva la panchina!

Stasera anticipo di Serie A probabilmente decisivo per i due allenatori Gasperini e Luis Enrique. Inter Roma scenderanno in campo con un solo oviettivo: vincere e riconquistare entrambi la fiducia della società e dei tifosi. A meno che la partita non finisca con uno scialbo pareggio, uno solo dei due riuscirà a “salvare” la pelle nonostante le rassicurazioni di De Benedetto e Moratti. Ma la situazione è davvero critica, nonostante siamo solo alla seconda giornata effettiva del campionato di Serie A. Le formazioni ufficiali e le ultimissime da San Siro rivelano il clima teso che ha anticipato l’incontro. L’Inter non perdeva tre partite ufficiali di seguito ad inizio torneo dal 1921, ovvero da quasi un secolo! La nuova Roma sembra essersi ricompattata dopo la cena offerta da Totti alla squadra.

Ma veniamo alle formazioni probabili (quasi ufficiali) di Inter Roma. Gasperini torna “all’antico” con una difesa a 3. L’esperimento voluto dal Presidente Moratti (difesa a 4) in Champions League non ha dato i frutti sperati. Samuel, Lucio e Ranocchia per una difesa che dovrà stare attenta agli attacchi di Totti e compagni.  Cambiasso e Zanetti saranno i centrali di centrocampo, sulle fasce fiducia ad Obi e a Nagamoto. In attacco Milito e Forlan supportati dal trequartista “ritrovato” Sneijder, l’olandese “volante”.

E la formazione della Roma? Come ha deciso di affrontare la temibile trasferta Luis Enrique? I centrali difensivo saranno Burdisso ed Heinze. I terzini Cassetti e Rosi, dato la squalifica per una giornata, di Josè Angel. Il perno di centrocampo sarà De Rossi con il ritrovato Perrotta e il nuovo acquisto Pjanic. In attacco un trio d’eccellenza che deve dimostrare, tuttavia, ancora il suo alto potenziale. Totti al centro, Osvaldo e Bojan sulle corsie laterali. Inter Roma, al di la delle formazioni che scenderanno in campo, potrebbe riservarci una valanga di goal.  Over sicuro, quindi, c’è da scommetterci. Le difese sono ancora da registrare. Spazio allo spettacolo. Stasera Gasperini e Luis Enrique si giocano una buona fetta del loro campionato di Serie A. Che dire di più? Buona visione!

WebWriter