Franco Battiato Sarà In Gara Al Festival Di Sanremo

Franco BattiatoIl prossimo Festival di Sanremo sarà sicuramente interessante. Questo perché questa volta al timone della grande manifestazione canora non c’è un presentatore qualunque, ma un cantante che vive in simbiosi con la musica e nella scelta dei concorrenti che parteciperanno alla gara ha probabilmente qualche competenza maggiore rispetto ai presentatori del passato.

Gianni Morandi è un uomo di musica, forse un pò anzianotto, ma ha un bagaglio musicale davvero ricchissimo. Ecco perché probabilmente è riuscito a riportare sul palco dell’Ariston cantanti che hanno fatto la storia della nostra musica. Ultimo in ordine cronologico è l’approdo alla grande manifestazione canora di Franco Battiato. Non un cantante qualunque, ma un cantautore e musicista che è sempre riuscito a stupirci con le sue canzoni raffinate.

Il titolo della sua canzone in gara è “L’alieno” che canterà insieme a Luca Madonia. Dobbiamo a questo punto aspettarcene delle belle, forse all’inizio non abbiamo visto di buon occhio la scelta di Morandi, ma il cantante ha saputo più volte stupirci, sperando di guardare con ottimismo alla musica del futuro e non restare ancorati al passato.

WebWriter