Gabriel Garko su Sanremo 2016: “L’esperienza più forte della mia vita”

Gabriel Garko è stato molto criticato e attaccato durante le serate del Festival di Sanremo 2016. Le sue gaffe e i suoi errori hanno sempre scatenato una raffica di polemiche sul web e non solo. Il sex symbol del cinema e della televisione italiana ha risposto sempre con stile, autoironia e leggerezza agli hater. Non è stato sicuramente facile per lui che è venerato come una divinità maschile d’altri tempi sia da uomini sia da donne, ma l’ex fidanzato di Eva Grimaldi ha dimostrato di essere molto genuino e umile. In un’intervista rilasciata all’Ansa, il divo delle fiction italiane ha fatto un bilancio della sua esperienza sanremese.

Gabriel Garko e Carlo Conti a Sanremo 2016 - Foto: Facebook
Gabriel Garko e Carlo Conti a Sanremo 2016 – Foto: Facebook

Non ha usato mezzi termini Gabriel Garko per definirla l’esperienza più forte della sua vita. A proposito delle critiche feroci ha affermato: “L’indifferenza sarebbe stata peggio delle critiche. All’inizio pensavo di essere pronto, ma quando poi si sono accese le luci della prima serata nel teatro Ariston tutto è cambiato all’improvviso. E’ incredibile quanto sia emozionante quel piccolo palco. La diretta è pericolosa, ma divertente”.

Gabriel Garko, che è felicemente fidanzato con Adua Del Vesco, ha poi sottolineato: “Davanti alla tv ci sono milioni e milioni di persone. Se sbagli non puoi rimediare, come in teatro, ma senza la ripetitività del teatro. Il Festival sta indubbiamente cambiando il mio rapporto con il mezzo televisivo. Mi porterò dietro un grosso bagaglio di esperienze. Ho tanti progetti. Non credo che ripeterò l’esperienza in conduzione. Ma Sanremo mi ha insegnato anche che non bisogna mai dire mai. Carlo Conti poi è un grandissimo professionista, una persona con cui si collabora bene”.

“Dal punto di vista fisico – ha spiegato Gabriel Garko – il festival è un massacro, non so neanche come riesco a stare sveglio. Il problema non è tanto la forma fisica mia, ma quella del criceto che corre dentro la ruota mia testa… E’ un po’ affaticato sinceramente, inizia ad avere il fiatone”.

Cosa pensa delle sue colleghe di Sanremo 2016, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea? La comica, attrice e imitatrice italiana è stata senza ombra di dubbio una delle più belle sorprese del Festival della canzone italiana 2016. Le sue imitazioni hanno stupito tutti: “La adoro, credo e spero che sia nata una bellissima amicizia”. Sulla modella e attrice rumena Madalina Ghenea, l’attore ha asserito: “E’ una bellissima ragazza, sensualissima, che ha davanti una bellissima e lunghissima carriera”. E a voi è piaciuto Gabriel Garko nei panni del co-conduttore e valletto del Festival di Sanremo?