Gaia Gozzi vince Amici 2020: chi è? Età, altezza, origini, biografia, canzoni e X Factor

Gaia Gozzi vince Amici 2020 senza pubblico e senza abbracci a causa della drammatica e travagliata emergenza sanitaria provocata dal Covid-19. Ma chi è la vincitrice del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi? Quanti anni ha? Quando e dove è nata? Ora conosciamola meglio, scoprendo età, altezza, biografia, origini, canzoni e carriera di Gaia Gozzi.

Gaia Gozzi – Foto: Facebook

Chi è Gaia Gozzi? La biografia

Gaia Gozzi – Foto: Facebook

Gaia Gozzi è nata il 29 settembre 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia, a Viadana, in provincia di Mantova ma è milanese d’adozione. Suo padre è italiano ed è proprietario di un’azienda che produce biciclette old style dal nome Abici, mentre, sua mamma è brasiliana ed è un’ex ballerina ed ex pubblicitaria, che attualmente ha una propria linea di gioielli e capi d’abbigliamento. Ha due sorelle ed è alta 168 cm. Ha la doppia cittadinanza e parla perfettamente il brasiliano. Oggi vive con tutta la famiglia a Milano. Fin da piccola ha mostrato un interesse spasmodico per la musica. Suona la chitarra e ama viaggiare. Ha studiato negli Stati Uniti d’America. Gaia è molto seguita su Facebook, ma ancora di più su Instagram. Ha avuto una storia d’amore di 4 anni con Giorgio.

Chi è Gaia Gozzi? La carriera

Gaia Gozzi – Foto: Facebook

Nel 2016 si è presentata ai provini del talent show X Factor, superando le audizioni ed entrando a far parte della squadra di Fedez. Arrivata fino alla puntata conclusiva, Gaia si è classificata al secondo posto dietro i Soul System. Nel dicembre del 2016 la cantante ha pubblicato l’EP “New Dawns” riscuotendo ottimi consensi da parte della critica, l’anno seguente è la volta di “Fotograms”. Si aspettava il successo, ma non è arrivato e così si è messa di nuovo in gioco nel 2019 partecipando ad Amici di Maria De Filippi.

Durante il programma di Maria De Filippi ha pubblicato l’album Genesi, al cui interno si trovano i suoi cavalli di battaglia: Chega e Fucsia, che ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes e al quinto posto della classifica Fimi GfK. Il brano “Chega” ha esordito al primo posto della classifica iTunes. In “Genesi”si mescolano atmosfere da club ed elettronica con sonorità brasiliane e atmosfere tropicali. Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino. “Genesi” rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, che in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l’ha portata alla sua nuova “genesi”.

Il 3 aprile 2020 ha vinto l’edizione 19 di Amici di Maria De Filippi, battendo nello scontro finale al televoto il ballerino classico 22enne Javier, che si è comunque aggiudicato il Premio della categoria Ballo del valore di 50.000 euro (prevalendo su Nicolai, l’altro ballerino arrivato in finale, ma uscito nella prima manche). “Grazie a tutti voi perché mi avete dato la possibilità di riprovarci”, ha commentato a caldo la vittoria Gaia piangendo mentre alzava la coppa della vincitrice. Con la vittoria si è portata a casa un premio del valore di 150mila euro e si è anche aggiudicata con il brano Coco Chanel il Premio di Tim Music di 20mila euro per il pezzo dei concorrenti di ‘Amici’ più ascoltato sulla piattaforma.

Redazione-iGossip